ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-03-2008, 07.27.04 | #3 | |
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: I resti di Padre Pio
Citazione:
puro mercato spirituale.... |
|
04-03-2008, 09.40.41 | #4 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Mia zia, morta a cinquant'anni, dopo trenta è stata riesumata e, colpo di scena.. era intatta... un po' "abbronzata" ma intatta e sorridente.. Mia zia non era una santa ma una grave sofferenza cardiaca le ha concesso una vita assurda, morendo, dopo un intervento di sostituzione valvola.. I farmaci assunti in tutta la sua vita le hanno permesso di mantenersi in quello stato per ben trent'anni sotto terra.. morale.. l'hanno rimessa sotto, dopo averla arieggiata e dopo sette anni stessa cosa... Arresi tutti ora l'hanno tumulata in una tomba permanente... lei continua a sorridere.. |
|
04-03-2008, 10.38.58 | #5 |
Ospite abituale
|
Citazione da Paperapersa:
Sai me lo domando anchi'o e dò soltanto questa risposta: Un mezzo per far leva sulla fede popolare! A me il tutto sembra molto macabro! Vogliono dimostrare che i corpi dei santi sono incorruttibili, ma a parte Bernardette, che dopo una vita di malattie e stenti, morendo è diventata bellissima e conserva tali fattezze, che io sappia, nessun altro in terra ha mantenuto integre le sue membra. Gesù stesso ha cambiato tipo di materia alla resurrezione tanto che stentarono a riconoscerlo. Non so mi sembra una mossa "politicamente scorretta" ma sai ognuno può vederci quello che vuole, devozione, orazione, pentimento, etc.... etc.... A me non verrebbe mai in mente diandare a vederla. Ci sono altri luoghi che visiterei volentieri perchè pieni di energia Sompaticona Papera. Non ti è passato neanche per la mente il fattore economico? A proposito, non permetterti di non andare a vederla,anzi, vai e chiedi una grazia e per essere sicura di riceverla,lascia un tuo braccialetto od una catenina in pegno,ma prima però assicurati che sia d'oro,altrimenti la grazia te la sogni!!! Ciao espert37 |
04-03-2008, 16.30.08 | #6 |
Ospite abituale
|
io non voglio neanche entrare nel merito della decisione, se la chiesa ha deciso così buon pro le faccia, che sia per motivi spirituali economici o da "imbrugghia populi" come si suol dire... fatti
quel che mi da fastidio è che me lo si propini ai telegiornali come fosse una notizia e per di più come prima notizia... va bene che il livello dei tg è sceso notevolmente negli ultimi tempi ma l'acquiescenza e il sensazionalismo che dimostrano mi fa rizzare i peli |
04-03-2008, 20.27.53 | #7 |
dnamercurio
|
Gentili amici,
penso, come molti conoscenti, di cui mi faccio portavoce, che il fatto sia una azione poco nobile di pochi interessati. Interessati più ai soldi che al santo!!! ------------------------------------ Non c'è bisogno di vedere per credere. |
04-03-2008, 22.33.57 | #8 |
Ospite abituale
|
Pare che si sia abbastanza d'accordo sul fatto che dissoterrare un cadavere ed esporlo al pubblico sia una pratica a dir poco discutibile. Eppure secondo le stime, migliaia, e forse milioni, di pellegrini stanno già pianificando il viaggio. Il passo che separa la fede dalla disperazione è fin troppo breve.
|
04-03-2008, 23.02.33 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
Sono cattolico ma non sono contento di questa decisione , non è giusto che il morto non può riposare in pace , per la curiosita di gente incredula che vuole vedere e toccare e giudicare . |
|
05-03-2008, 00.25.42 | #10 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Vedo,da una parte,gli organizzatori che si fregano le mani,dall'altro i fedeli pronti e ben felici di affrontare il viaggio.. |
|