ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
07-05-2008, 09.14.17 | #3 | |
viandante
|
Riferimento: Tra coscienza e consapevolezza
Citazione:
bella domanda...tenendo conto che esse appartengono alla tua illusione, che siano o no consapevoli dipende esclusivamente da te e dal tuo grado di consapevolezza. Fanno parte del quadro che hai dipinto quindi tutto ciò che è è consapevolezza |
|
07-05-2008, 12.37.53 | #4 |
Ospite abituale
|
Salve e buon giorno!
esse appartengono alla tua illusione questa può essere "vero" nella consapevolezza che il manifesto è illusorio, non si può però negare che gli occhi di un uccello o di qualsiasi altro essere che muore manifestano sofferenza quindi credo che la coscienza di "essere" sia presente in qualsiasi creatura animata o non...è il mio rapporto con il mondo che è "quantificato" dalla consapevolezza ma esso (il rapporto) E' prescindendo dal mio "grado" di , scusate la ripetizione, consapevolezza. Il grado di consapevolezza è implicito nella coscienza? credo che prima c'è "coscienza" poi si acquista consapevolezza |
07-05-2008, 14.38.06 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io dico che e' la consapevolezza ad essere prima della coscienza. In quanto si e' consapevoli della coscienza ma non e' possibile essere coscienti della consapevolezza. La consapevolezza e' gratis e quello che si acuista e' sempre qualcos'altro.. |
|
07-05-2008, 15.13.45 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|