ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-03-2008, 13.57.25 | #22 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Stati mentali
Riferimento da crepuscolo:
Cosa lega la spiritualità al fatto di svegliarsi ogni giorno allegri e canterini cosa lega la spiritualità al fatto di mantenere amicizie anche se fanno dei torti? La spiritualità appartiene a tutti eppure pochi riescono ad affacciarsi a quella finestra...perchè affacciarsi significa guardarsi dentro e quasi sempre dire: oddio chi è quello, io no, io prego, io sopporto, io...io...e un giorno svegliarsi senza quell'io... Carissimo crepuscolo, la spiritualità è una espressione mentale comune a tutti gli esseri umani,ed è parte della natura umana.essa si è espressa attraverso circa 40.000 anni di arte rupestre preistorica in tutto il mondo ed è universalmente usata per il raggiungimento della felicità, meta ambita universalmente. E' tutto quì il legame tra spiritualità e svegliarsi allegri tutte le mattine.Il mezzo per raggiungere tutto ciò sta nel tuo prossimo perchè sta in lui la fonte della tua felicità. (Donandoti a lui quotidianamente con AMORE). In tutto ciò ci puoi intavedere la strada che ti può avvicinare alla verità,attraverso la tua Fede. Ciao espert37 |
04-03-2008, 15.50.35 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se la trasformazione accade alla persona il periodo sara' necessariamente lungo.. Come potrebbe incontrare l'atemporalita' che e' gia' presente prima dell'identificazione con il maschile e femminile ? |
|
04-03-2008, 16.56.54 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' ciò che ho sempre sostenuto anch'io ma vorrei farti notare che stai colloquiando con persone che hanno trasceso, con la mente, la mente! |
|
04-03-2008, 18.40.55 | #25 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
|
|
04-03-2008, 20.42.34 | #26 | |
viandante
|
Citazione:
si vede tanto? mi spiace che tu abbia così forte il rifiuto di persone che come te in fondo cercano di capire, magari quell'andare oltre che evidenzi, ti spaventa ma è l'unica maniera per capire...però non devi trascendere con la mente, ma la mente |
|
04-03-2008, 21.41.51 | #27 | |||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
semplice legge di attrazione (mascherata...)... Citazione:
esatto.. con un minimo di ragionamento si comprende, almeno intellettualmente.. poi l'esperienza va da sè.... conferma. Citazione:
e con cosa vorresti trascenderla? sarebbe meglio esprimere che dalla mente identificata si è arrivati alla non-mente.. cioè alla mente non identificata.. ma si sà... per comprendere necessita lasciare da parte la razionalità e fare almeno dei salti fuori alla ristrettezza mentale.. il pregiudizio... |
|||
05-03-2008, 15.36.30 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Infatti io son qui solo per cercare di capire (il che implica che non ho capito) coloro che dicono di aver capito... ...siccome anche a me piacerebbe praticare quella "magia" mentale di cui sono capaci i nostri amici, pur tuttavia accontentandomi di comprendere morte e sofferenza per svegliarmi anch'io sempre, ogni giorno, felice e canterino alla faccia di tutto e di tutti, insisto in tal sezione per vedere se mi riesce quel salto nell'IRRAZIONALITA' menzionato da Atisha nel suo ultimo post che parrebbe condizione essenziale per raggiungere illuminazione e consapevolezza...comprendo infatti che abbandonare la razionalità apra strade infinite ove tutto è possibile...ma non ci sono ancora riuscito! |
|
05-03-2008, 17.32.55 | #29 | |
viandante
|
Citazione:
Tutti quelli che passano di qui sono come te e me quindi ....praticamente facciamo parte di un'orchestra c'è chi suona il piano, chi il violino, chi la tromba, chi si accinge a suonare intanto ascolta e osserva...spero di non essere troppo sdolcinata per te oltre che suonata c'è chi se ne va perchè si annoia, c'è chi ritorna...chi si arrabbia perchè non sa suonare mi ricorda quelli che credono di sapere tutto senza impegnarsi un pò...poi una volta fatto il salto tutti sono bravi bellissima la tua firma |
|
05-03-2008, 18.21.51 | #30 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
E c'è tempo pure per strombazzare NB.Non mi riferisco a te. |
|