ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#22 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Stati mentali
Riferimento da crepuscolo:
Cosa lega la spiritualità al fatto di svegliarsi ogni giorno allegri e canterini cosa lega la spiritualità al fatto di mantenere amicizie anche se fanno dei torti? La spiritualità appartiene a tutti eppure pochi riescono ad affacciarsi a quella finestra...perchè affacciarsi significa guardarsi dentro e quasi sempre dire: oddio chi è quello, io no, io prego, io sopporto, io...io...e un giorno svegliarsi senza quell'io... Carissimo crepuscolo, la spiritualità è una espressione mentale comune a tutti gli esseri umani,ed è parte della natura umana.essa si è espressa attraverso circa 40.000 anni di arte rupestre preistorica in tutto il mondo ed è universalmente usata per il raggiungimento della felicità, meta ambita universalmente. E' tutto quì il legame tra spiritualità e svegliarsi allegri tutte le mattine.Il mezzo per raggiungere tutto ciò sta nel tuo prossimo perchè sta in lui la fonte della tua felicità. (Donandoti a lui quotidianamente con AMORE). In tutto ciò ci puoi intavedere la strada che ti può avvicinare alla verità,attraverso la tua Fede. Ciao espert37 |
![]() |
![]() |
#23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se la trasformazione accade alla persona il periodo sara' necessariamente lungo.. Come potrebbe incontrare l'atemporalita' che e' gia' presente prima dell'identificazione con il maschile e femminile ? |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 01-12-2005
|
Citazione:
E' ciò che ho sempre sostenuto anch'io ma vorrei farti notare che stai colloquiando con persone che hanno trasceso, con la mente, la mente! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Ospite di se stesso
![]() Data registrazione: 29-03-2007
|
Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
viandante
|
Citazione:
si vede tanto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | |||
Ospite pianeta Terra
![]() Data registrazione: 17-03-2003
|
Citazione:
semplice legge di attrazione (mascherata...)... ![]() Citazione:
esatto.. con un minimo di ragionamento si comprende, almeno intellettualmente.. poi l'esperienza va da sè.... conferma. Citazione:
e con cosa vorresti trascenderla? ![]() ![]() ![]() sarebbe meglio esprimere che dalla mente identificata si è arrivati alla non-mente.. cioè alla mente non identificata.. ma si sà... per comprendere necessita lasciare da parte la razionalità e fare almeno dei salti fuori alla ristrettezza mentale.. il pregiudizio... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#28 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 01-12-2005
|
Citazione:
Infatti io son qui solo per cercare di capire (il che implica che non ho capito) coloro che dicono di aver capito... ...siccome anche a me piacerebbe praticare quella "magia" mentale di cui sono capaci i nostri amici, pur tuttavia accontentandomi di comprendere morte e sofferenza per svegliarmi anch'io sempre, ogni giorno, felice e canterino alla faccia di tutto e di tutti, insisto in tal sezione per vedere se mi riesce quel salto nell'IRRAZIONALITA' menzionato da Atisha nel suo ultimo post che parrebbe condizione essenziale per raggiungere illuminazione e consapevolezza...comprendo infatti che abbandonare la razionalità apra strade infinite ove tutto è possibile...ma non ci sono ancora riuscito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
viandante
|
Citazione:
Tutti quelli che passano di qui sono come te e me quindi ....praticamente facciamo parte di un'orchestra c'è chi suona il piano, chi il violino, chi la tromba, chi si accinge a suonare intanto ascolta e osserva...spero di non essere troppo sdolcinata per te oltre che suonata ![]() ![]() bellissima la tua firma ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Ospite di se stesso
![]() Data registrazione: 29-03-2007
|
Citazione:
E c'è tempo pure per strombazzare ![]() NB.Non mi riferisco a te. |
|
![]() |