ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
30-03-2008, 21.03.36 | #22 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Il linguaggio di Dio
Citazione:
|
|
31-03-2008, 22.09.25 | #23 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Dicendo questo tu non parli di Dio, parli dell'uomo. Quando dici che "incontri la divinità come un'ondata interiore che si impenna in te": quella è l'energia vitale che c'è nell'essere umano, ma non è Dio. Dio è l'artefice di quell'energia vitale.... L'"esperienza della fragranza"...è esperienza dell'energia vitale che c'è in ognuno di noi, ma quello non è Dio, siamo noi...Dio è chi ci ha fatti. Non ci siamo creati da soli e non abbiamo creato noi l'universo che ci circonda e quest'energia vitale che c'è in noi... Questa filosofia, come altre, è un'idolatria dell'essere umano... Dio certamente è il Tutto ( come hai detto tu la totalità), e si è fatto uomo, naturalmente a questo ci si crede per fede, che è un dono, comunque quello che posso dirti, è che anche senza fede, mi sembra molto limitante adorare se stessi (cioè l'essere umano).... |
|
04-04-2008, 04.52.24 | #24 |
Ospite abituale
|
Ho notato come il mio suggerimento possa essere considerato "banale" se
confrontato con gli altri. Ma la realtà che il nostro amico Ank vive,rispetta la sua coscienza.Io posso camminare sull'acqua perchè è una mia assoluta certezza che l'acqua mi sosterrà al mio passaggio.Ma posso dire al nostro amico : và pùre che non cadi? Io ho una certa visione,immagine di Dio, perchè lla mia coscienza mi permette di cogliere certe manifestazioni, ma non sono um privilegiato. Tutti abbiamo lo stesso diritto di essere incoraggiati, indirizzati, protetti. E in proporzione alla nostra sensibilità alla verità Dio ci parla. Cosa è la preghiera? un dialogo. Ma con chi ? con il tutto e il niente? Le risposte Dio le sussurra all'orecchio di chi vuol sentirlo. E poi a mano a mano si svelerà la natura e le risposte ad ogni perchè. Prova ad immaginare di avere un figlio e di volere il meglio per lui. Cosa sarebbe il meglio per lui? Che ti ubbidisse, affinchè tu non debba punirlo se sbaglia,che ti amasse come tu lo ami,che imparasse l'autentico rispetto per essere autenticamente rispettato.Questo è esattamente ciò che tuo Dio padre vuole per Te. Gli stessi identici sentimenti. Cerca di SENTIRLO dentro e attorno a te in questo preciso momento. Immagina la carezza. Null'altro mi ha dato tanta forza. |