ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-02-2008, 10.57.22 | #7 |
Ospite abituale
|
Riferimento: illusione o illusorio
Salve e buon giorno!
ringrazio chi ha risposto e chi ha solo letto e mi rendo conto che probabilmente non è stato chiaro il mio intento; noi tutti, più o meno consapevolmente, siamo alla ricerca di un corretto rapporto con ciò che ci circonda, cerchiamo di accordarci a questa moagnifica sinfonia che è la Vita; varie sono le metodologie per fare ciò una è, per esempio, la meditazione che andre2 porta in auge ; essendo uno spiritualista pragmatico , la mia "domanda" che qualcuno giudicherà retorica è : il manifesto è illusione o illusorio? buona giornata claudio |
06-02-2008, 11.36.52 | #8 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
quando la smetteremo di farci domande,forse avremo la Risposta e non le risposte. Sinquando rimarrà un quesito mentale..sarà difficile.. E' piuttosto un "sentire del Cuore" l'approccio giusto,secondo me. Tutto nasce da lì. |
|
06-02-2008, 12.46.34 | #9 |
Ospite abituale
|
Salve!
prendo per buono quello che afferma l'amico ma al suo primo ? , la mia era per discutere e per "vedere" i vari atteggiamenti nei confronti del "manifesto", intervengo poco, in questo periodo, appunto perchè la mente spesso devia, è preferibile il wu-wei ma siamo in un forum... è ovvio che il sentire e il domandare sono due cose differenti,comunque se si guarda in profondità non ci sono né risposte né Risposta claudio |
06-02-2008, 12.52.51 | #10 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
l'oggetto del contendere non è se il manifesto è illusione, illusorio, o che. ci sono già trattazioni teoriche in abbondanza in merito, no? l'oggetto del contendere è l'approccio da tenere per vedere correttamente e averne corretto intendimento. questo porta alla comprensione di quanto chiedi. a mio avviso, le quattro nobili verità sono l'enuciazione del risvegliato che c'è la possibilità di vedere e comprendere le cose come stanno. e l'ottuplice sentiero, che ha come vertice la meditazione, è il mezzo per conseguire la corretta e piena visione e comprensione (risveglio)..... |
||