ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-01-2008, 07.28.07 | #23 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il partecipare senza giudizio e con rispetto... possibilmente
Citazione:
Accettare di essere sia vittima che responsabile ( eviterei la parola colpevole) è un grandissimo riconoscimento di parti di noi! E' cominciare a vedere il gioco delle parti, è avvicinarsi pian piano ala posizione dell'osservatore. Anche il Forum ci fa da specchio (grazie Mirror!) e ci dà la possibilità di ri-conoscerci.! |
|
12-01-2008, 07.39.16 | #24 | ||
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: Il partecipare
Citazione:
ecco, per esempio non trovo onesto questa rivelazione, perchè, per esempio, personalmente non l'ho letto da nessuna parte e Raphael non me lo ha comunicato neanche privatamente... nel caso mi fosse sfuggito, se mi indichi dove è scritto qui nel forum mi fai un piacere... Citazione:
chi è che crede ci si possa far del male? non è sempre l'ego spirituale che sta parlando? questo è un tuo pensiero corrente dato dalla tua personalissima esperienza.. pratica.. che comunica e si manifesta dalla propria personalissima "paura" che a tutti debba accadere così.. Avvisare le eventualità ed i rischi è scambio perseverare diventa persecutorio ed indice di "blocco".. Sei in condizione dio Orgoglio spirituale se pensi di trovarti più avanti nel viaggio rispetto agli altri. Anche se fosse vero, non ti è utile nè saperlo nè vantartene. Quello che ti serve è compassione per sè e per gli altri. Quello che ti serve è sapere che ognuno ha la sua lezione che è perfetta per lui e che, se la impara bene, non si può prevedere fino a che punto potrà spingersi. Non pensare di avere la capacità di determinare correttamente il progresso spirituale di chiunque, compreso te stesso. Non puoi. Non lo sai. Magari uno ti sembra molto indietro e poi può ritrovarsi più avanti in un lampo. E un altro che ti sembra così avanti può essere seriamente infortunato. Tutto il concetto di "avanti" e "indietro" è privo di significato, perchè non sai dove si trovi la linea di partenza e neppure il traguardo. Gli altri non iniziano necessariamente dal tuo stesso punto, nè devono arrivare dove arrivi tu. Per alcuni il viaggio è breve, ma zeppo di sfide stressanti. Per altri è lungo, composto da molte lezioni poco significative. Puoi forse guardare gli altri e pensare di avere capito, ma stai solo prendendo in giro te stesso. Non hai idea di come sia la vita di un altro (se non lo conosci personalmente) e in realtà non tocca a te saperlo. Non sono affari tuoi. Le tue lezioni bastano per tenerti occupato. Solo afferrare quali siano quelle che ti riguardano e iniziare ad assimilarle è un lavoro che prende una vita intera. Se sei un maestro spirituale, chiediti se hai scelto quel ruolo per evitare le lezioni che sei venuto ad imparare. Dato che sei un'autorità e prescrivi ricette altrui, non sei obbligato a guardare te stesso. Ma non potrai nasconderti per sempre! Col tempo anche i tuoi panni sporchi dovranno prendere aria. E' inevitabile. (Paul Ferrini - Il Silenzio del Cuore.. riflessioni della Mente di Cristo) realizzare queste parole è assai importante.. anche questo è un passaggio.. un "accadere" di una mente aperta.. indice, secondo me, di un vero Risveglio.. |
||
12-01-2008, 07.39.38 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non giudicate, non giudicate.......tutto ciò che volete fatto a Voi fatelo prima Voi agli altri...(Gesù Cristo!) Perdonate, perdonate, perdonate!(sempre lo stesso) Lo stesso "personaggio" o "maestro" o "figlio di Dio" o "profeta" che ha però dato dell''ipocrita agli scribi e ai farisei, che ha rimproverato coloro che mettevano dei carichi sulle spalle dei loro seguaci che neanche loro erano in grado di portare.......che ha cacciato con violenza i mercanti dal Tempio del Padre..... Meditate gente, meditate! |
|
12-01-2008, 09.08.54 | #26 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Tutto quello che hai detto E' sempre la medesima consapevolezza che si esprime in infiniti nomi e forme...come tu stesso indichi..ma non c'e' ne' un prima ne un dopo...e' vero l'azione, cioe' la pura radianza della consapevolezza, precede il pensiero....sempre. Solo dopo l'uomo inizia a dire che ha agito per questo o quel motivo....dopo perche' con il sorgere del pensiero, sorge il tempo. Che ne dici l'ho espresso bene? Citazione:
Infatti non e' possibile. |
||
12-01-2008, 09.36.07 | #27 |
Ospite abituale
|
Salve e buon giorno!
non sono nemmeno moto sicuro se non mi contraddica postando il mio pensiero...spero di no, credo che ogni essere vivente debba lavorare sulla "propria" presunzione, c'è comunque da considerare che se la bacchettata fa male ,l'insulto offende claudio |
12-01-2008, 09.53.58 | #28 | |
viandante
|
Citazione:
La trovo splendida con più significati, riflette più informazioni. I bambini forzatamente giocano a fare i bambini perchè in fondo amano quel ruolo e sfruttano la loro innocenza ...il monaco esplode la sua rabbia perchè si era confezionato il suo abito da monaco... in fondo è un gioco. Che l'asino ragli credo sia normale, meno normale è che gli altri "asini" aspettino quel raglio per mettere in discussione , non la loro spiritualità, ma quella dell'asino che ha ragliato...dovremmo partire sempre da noi |
|
12-01-2008, 10.01.39 | #29 | |
viandante
|
Riferimento: Il partecipare senza giudizio e con rispetto... possibilmente
Citazione:
Credo che quando vogliamo forzare la ricerca di fatto mettiamo in evidenza la nostra voglia di esibizionismo. Hai scritto una cosa bella: osservare le proprie aspettative...se ci sono aspettative non c'è leggerezza. Non ci sono altre cose da dire, non ci sono giustificazioni che tengano...grazie delle tue splendide perle ciao |
|
12-01-2008, 10.05.57 | #30 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Certo, ma credo che Flow volesse dire un'altra cosa....magari mi sbaglio.... |
|