ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
22-12-2007, 14.35.44 | #13 | ||
ospite sporadico
|
Riferimento: Comunicazione Spirituale e Darshana
Citazione:
Questo potrebbe dirlo anche uno che trovandosi su un aereo in difficoltà dando uno spintone fuori ad una decina di bambini per alleggerire il peso dell'aereo si salva. Citazione:
Se mi permetti facciamo un esperimento, semplice semplice, facile facile. Quando meno te lo aspetti io trovo il modo di insultarti, pungolarti o che altro nei modi e termini che scelgo, insomma mi lasci libero di dirti quello che voglio come voglio quando voglio in un ambiente non protetto. Poi se provi a rispondere o ad abbondonare, se Ivo o qualcuno dei moderatori dice qualcosa possiamo dedurre che vi siete infastiditi. Per quanto riguarda il secondo periodo... l'esperimento è lo stesso, lasciami decidere il contesto del dibattito, perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi se santità c'è, santità uscirà Ovviamente l'esperimento sarà impossibile da farsi qui, io non vorrei mai abusare della pazienza del mio amico che non definirei infastidito se io agissi in maniera sconsiderata, ma devo constatare che a parole tutto si può dire. Buon Natale |
||
22-12-2007, 16.24.43 | #14 |
Ospite abituale
|
Leggevo or ora queste righe su un libro e mi sembrano molto in tema con il tread per cui, anche se non rispondono necessariamente a qualcuno, le posto come spunto di riflessione.
Non le ritengo vere in assoluto, ma abbastanza da essere riportate Per evitare conflitti e scontri dobbiamo innanzitutto imparare a convivere con una molteplicità di opinioni sulla verità degli uni e degli altri senza per altroo cadere nel relativismo. Nessun individuo o gruppo così come nessuna istituzione può vantare di essere in possesso della Verità. La conflittualità nasce nel momento in cui la struttura che abbiamo già creato, che necessita di una terminologia e di un linguaggio, è rigida rispetto a una proposizione nuova, e quindi vede perlomeno con sospetto altre terminologie. |
22-12-2007, 17.50.05 | #15 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Già..rigidità, sospetto:tutte qualità dell'ego. Grazie Aisha per il prezioso contributo. |
|
22-12-2007, 18.05.51 | #16 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Belle parole (intendo messe bene come forma), di cui però salverei solo: Nessun individuo o gruppo così come nessuna istituzione può vantare di essere in possesso della Verità il resto analizzato con spirito critico è una contraddizione di termini da tutti i lati si voglia vedere, tranne eventualmente quelli comodi. Ancora Buon Natale |
|
23-12-2007, 03.45.24 | #17 | |||
frequentatore abituale
|
Citazione:
Beh ognuno credo che abbia le reazioni istintive che gli sono proprie….. Citazione:
Intanto ti ringrazio per la facilità accordatami , dalle mie parti, e non solo, un proverbio recita “ anche la pazienza dei santi ha un limite” Figuriamoci poi se non si è santi neanche un po’….. Però una domanda mi sorge spontanea, perché dovresti decidere di insultare, pungolare o quant’altro una persona? Io preferirei non azzardare alcuna ipotesi…. Ad ogni modo non ho capito se secondo te, in sintesi, non essere attratti dal dibattito sia un limite…. Citazione:
E penso che il tuo amico te ne sarà infinitamente grato se tu non abuserai della sua pazienza, e soprattutto se non lo userai per i tuoi esperimenti comunque non vedrei perchè dovresti agire in maniera sconsiderata..... è vero che a parole tutto si può dire, una stessa cosa si può dire usando differenti registri, ed ognuno sceglierà quelli che sono più consoni alla sua natura. Buon Natale anche a te e a tutti |
|||