ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-01-2008, 13.05.08 | #45 | |
Ospite pianeta Terra
|
la mente che mente.. sempre
Citazione:
non trovi sia la stessa cosa? non sempre bisogna avere una tribù di discepoli pronti a rilevare e scrivere i tuoi comizi spirituali.. quello è il vero business ci sono illustri Maestri che hanno scritto loro stessi la propria esperienza, magari in uno o due libri solamente, affinchè menti pronte ne cogliessero la giusta intuizione... |
|
04-01-2008, 13.58.49 | #46 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Meditando...
Citazione:
Soltanto aprire sempre più un varco a quel grande Mistero... Questo il fine della meditazione,secondo me. |
|
04-01-2008, 14.20.51 | #47 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
04-01-2008, 15.36.16 | #48 |
Ospite
|
Da quello che ho potuto capire leggendoti, Aisha, mi sembra che tu abbia una certa sicurezza, riguardo per lo meno al tuo sentire.
Il tuo sentire è il bagaglio necessario per procedere in ogni strada che vorrai intraprendere. La conoscenza si sviluppa attraverso l'esperienza, e per fare sesperienza bisogna esperimentare. Per esperimentare è bene che tu mantenga il cuore leggero, che tu abbatta i condizionamenti. Prova a pensare a te stessa, dentro hai già la formula adatta a meditare. Inizia da lì, dopodichè ogni cosa sarà sempre più chiara. |
04-01-2008, 15.51.59 | #49 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Ho l'impressione che il tipo di meditazione cui ti riferisci sia più che altro riflessione sulle cose apprese... posso sbagliarmi, in caso correggimi.... Citazione:
Il libro che cercavo io e che ho trovato mi serviva per alcune cose basilari, ossia una corretta postura o dei consigli che certo possono essere appresi anche in altri modi, ma che sentivo il bisogno di conoscere meglio... Si impara a correre senza bisogno di un maestro di ginnastica, ma se si vuole fare atletica è probabile che serva un allenatore. Io non voglioi certo fare l'atletica dello spirito, ma secondo me ci possono essere degli insegnamenti utili da apprendere.... E poi il mio post voleva proprio essere una condivisione di riflessioni sulle proprie esperienze di meditazione, che certo ognuno vive ed intende a suo modo Citazione:
Su questo tuo ultimo pensiero concordo profondamente...la meditazione, sto imparando, non è solo una postura, ma un modo d'essere...si medita in qualunque momento |
|||
05-01-2008, 13.29.15 | #50 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
alla correzione sul tipo di meditazione hai provveduto direttamente nell'ultima parte del tuo intervento... nella seconda parte hai trovato la risposta da sola... l'ultima parte dell'intervento è quella risolutiva: ci mette d'accordo in un concetto di meditazione condiviso. E' la dimostrazione che la progressione del tuo pensiero ottenuta scrivendo, ha raggiunto lo stesso risultato che avresti ottenuto.... meditando! solo che scrivendo hai condiviso con noi la tua meditazione.... forse è meno intima ma in questo modo la discussione diventa una sorta di meditazione comunarda... una comunione laica e plebea (plebeo...mi piace questo aggettivo) |
|