ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-12-2007, 11.57.02 | #3 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: La ricerca spirituale avvicina alla verità?
Citazione:
Non c'è nulla di verificabile e dimostrabile..non certo dalla mente o con le parole..la mappa non è mai il Territorio.. ( e con ciò rispondo anche a Spirito Libero per l'altro thread) |
|
05-12-2007, 13.12.35 | #4 |
Ospite abituale
|
Condivido in pieno. Io sono un ricercatore (Dilettante, anzi dilettantissimo e anche di più) di verità, la cercherò per sempre e so che se va bene ne troverò appena qualche frammento.
Ma non crederò più, come ho fatto in passato, a quello che uomini come noi hanno pensato bene di imporci. Mai più. |
05-12-2007, 13.43.57 | #5 |
Ospite abituale
|
A mio avviso, la ricerca spirituale avvicina alla Verità nella misura in cui:
1) ci si impegna costantemente nella ricerca con la massima determinazione; 2) viene svolta nella massima apertura mentale, usando la propria testa e ascoltando il proprio cuore; 3) si rilasciano le credenze ereditate dai nostri antenati o inculcateci da varie religioni, nonché le nostre illusioni e paure che ostacolano la ricerca; 4) si ha la massima fede e fiducia in Dio e in se stessi. In queste condizioni, i risultati non tardano a venire. Man mano che lo Spirito scende sempre più nella forma, il nostro intuito cresce come pure l'ispirazione e ci guida nell'ascensione verso la Verità. |
05-12-2007, 15.58.22 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Credo che l'esperienza spirituale individuale sia la sola che possa far superare tutte le aporie in cui ci si impiglia, le delusioni e le illusioni. Fede in Dio e nella propria coscienza ...non saprei cosa aggiungere! |
|
05-12-2007, 20.22.44 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione: