ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-12-2007, 23.55.56 | #11 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La ricerca spirituale avvicina alla verità?
Citazione:
Sono cattolico perché ho scelto di esserlo. Grazie per la dedica. ( Andrò poi a vedere di cosa si tratta.) Credo, però, che la chiesa di Cristo non coincida con la chiesa cattolica ma sia più vasta e comprenda quelli e solo quelli che amano il bene. Né i sedicenti credenti cattolici, né i sedicenti cristiani sono garantiti ma solo quelli che amano il bene, siano essi atei o buddisti o musulmani o induisti o agnostici o cristiani o cattolici e tutto quello che puoi metterci. Nessuno può far fessa la verità, verità che io identifico in Cristo... e in quello che il Vangelo di Giovanni attribuisce a lui: " Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori." Questo va oltre ogni confessione religiosa. In termini non religiosi e non storici la coscienza , nel mio modo di vedere, corrisponde a Cristo. Non ho visto nessuna contraddizione in quanto hai detto, né l'ho cercata. Ciao freedom e buon Natale. |
|
06-12-2007, 09.16.18 | #13 | ||||||||
Moderatore
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
||||||||
06-12-2007, 10.37.36 | #14 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Le parole proiettano immagini,pensieri. Se io offro la mia esperienza,che è comunque al di là ciò,è sempre una traslazione verosimile di ciò che è: posso solo condividere con chi ha visto,non certo di-mostrare o lasciar verificare a chi non ha visto.. Ecco ,cosa intendevo dire. |
|
06-12-2007, 12.53.33 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
09-12-2007, 16.20.11 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' mio pensiero originato da mia esperienza |
|
09-12-2007, 19.19.20 | #17 | |||
Moderatore
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
25-01-2008, 22.30.06 | #18 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Forse ti è sfuggito Freedom... ma ho parlato già della mia esperienza... e poi non devo convincere nessuno di nulla... ognuno è responsabile per sé stesso, dei propri pensieri, parole e azioni che rivolge verso sé stesso, verso il prossimo, etc Citazione:
Gradirei che non si facesse del sarcasmo, poiché non mi sembra di aver detto niente di particolarmente esorbitante... comunque capisco che ognuno interpreta a modo proprio e va bene così, ma certo almeno il rispetto per l'espressione del pensiero altrui non dovrebbe venir meno... mi spiace se c'è chi esperisce e chi non esperisce... ma non è una cosa di cui mi devo preoccupare io... che ognuno si preoccupi per sé stesso senza stare a giudicare le parole e le esperienze del prossimo... si ascolti se si vuole ascoltare, altrimenti ci si metta un bel paio di tappi nelle orecchie... Soprassederò sulla battuta rivoltami... comunque mi è sembrata un'espressione abbastanza fuori luogo. Per cui, state pur tranquilli, con le braccia conserte, perché io a terra non ci torno... preferisco volare! Buona notte! |
|||
26-01-2008, 08.44.07 | #19 | |
viandante
|
Citazione:
ma di cosa parli veraluce, se non la conosci. A leggerti sembra tu sappia tutto, ma a ben leggere ci si accorge che ti limiti a confermare quasi sempre senza esporti molto. Tutti possiamo incontrarla dici, ma qualcosina dovremmo pur fare o aspettiamo che capiti...non so potremmo cercare di capire cosa intendi "...i limiti fanno parte della relatività, e la verità, a quanto pare, non ha limiti...questo è il mio pensiero" magari approfondire permette di capire, spero di non offenderti, non ne ho l'intenzione, ma vorrei mi spiegassi meglio |
|
26-01-2008, 12.23.00 | #20 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Perché dovrei offendermi... a me stai tanto simpatica.. Io parlo solo per me stessa... non mi tange cosa sembra a chi mi legge, non è mio compito cercare la verità per gli altri... ho esposto tutto ciò che ho potuto per quel che sono.. con tutto il cuore... penso che debba essere la vita a parlare per noi, il nostro approccio nei confronti dell'esistenza e del prossimo... ho sempre detto che ciò che ho esposto è "relativo" a me stessa... dimmi cosa vuol dire per te esporsi e lo farò se potrò farlo... per me va bene che gli altri pensino a loro stessi... ...io ascolto e non giudico... ...ho detto mi è successo di vedere quel Qualcosa... punto... a me è successo spontaneamente, devo farmene una colpa solo perché gli altri non lo comprendono che può avvenire anche così? Che quello che mi è accaduto mi ha resettato completamente a livello interiore...? Ti posso dire che è probabile che sia accaduto perché ero libera da punti fermi esistenziali.. ma che io ti dica questo, cosa te ne fai? Sei sincera e spontanea.. guarda te stessa... io penso che tu sai tante cose.. da come scrivi si intuisce... perché vuoi tentare di giudicare me?... sei già sulla tua buona strada... io posso solo volerti bene... niente di meno e niente di più... Io do una testimonianza, non faccio proselitismo... e non mi permetterei mai neanche di dirti che tu non puoi conoscere la verità... chi sono io per giudicare te? Chi sono io per sapere quali siano o non siano i limiti di un essere umano? L'essere umano è una creatura "infinita" in sé stessa... non è colpa mia se vuole credere il contrario... io, ripeto, guardo solo me stessa... Citazione:
Non so se si debba pur fare qualcosa, perché io non ho fatto nulla di ché......sono soltanto stata una persona "pane al pane e vino al vino"... ho sempre e solo guardato a me stessa, sin da bambina... ecco, proprio come ha detto alcune volte Atisha... si deve guardare a sé stessi... e lì c'è tutto... e quando vedrai questo, vedrai che da quel tutto, tutto viene avvolto...questo riesco ad esprimere... e mi dispiace se non sono all'altezza di farmi comprendere... io, sinceramente sto ancora cercando di capire bene perché mi sia accaduto questa cosa inspiegabile... se non riesco ancora a comprenderla bene io, credi potrei riuscire a farla comprendere a te o a qualcun altro? Vuoi tu condannarmi per questo? Io non ho mai cercato nulla, forse sta lì la differenza... SE CERCHI, COME PUO' QUESTO DIFFERIRE DAL PERSEGUIRE SUONO E FORMA? SE NON CERCHI COME PUOI ESSERE DIVERSO DALLA TERRA, DAL LEGNO O DALLA PIETRA? DEVI CERCARE SENZA CERCARE. Wu-Men Mi dispiace Crepuscolo, se ti è sembrato che io non volessi espormi... ma sinceramente, io sto dando tutto ciò che riesco... e vedo che anche altri lo fanno su questo forum... ognuno dà la propria esperienza... per quel che sa fare, per quelle che sono le sue possibilità umane... io le apprezzo tutte... le rispetto... e penso che ognuno sia una piccola sfaccettatura di quella verità più grande... e infinita... che spaventa talvolta i nostri infantili sensi... Ti abbraccio... non so se ho saputo dirti qualcosa di ciò che volevi... ... se stai cercando qualcuno che ti dica fa così o fa cosà, beh, non sono io...ciao cara ! P.S.: Citazione:
Se Dio, l'Essere, la Verità o chiamalo come ti pare, è infinito e ovunque... allora basta fare attenzione per accedervi... non si ha bisogno di rincorrere alcunché.. la relatività umana porta a rincorrere... perché suppone che vi siano dei "limiti"... ma chi ha oltrepassato quei limiti sa che essi sono tutte illazioni... questo intendevo quando dicevo che i limiti fanno parte della relatività... il relativo, in realtà non esiste.. l'ho sperimentato direttamente.. e se per te sto dicendo una cavolata, non è un problema mio.. mi può dispiacere, ma io sono sincera con te... non mi porterebbe a nulla raccontarti cavolate... queste son cose che ho esperito e a posteriori ho avuto modo di incontrare fortunatamente persone che parlavano la mia stessa lingua... anche su questo forum... ma ribadisco, a me non me ne importa un piffero neanche di essere creduta... le cose sono quel che sono... credenze o non credenze... quel che è, è! Di nuovo ciao cara... e se ti ho confuso ancora di più, mi spiace ulteriormante... ! |
|||