ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#4 | |
______
|
Riferimento: L'Illuminazione.. in 3 mosse!
Citazione:
"Dividere o moltiplicare la coscienza non ha senso": questo dice! ![]() Gyta |
|
![]() |
![]() |
#5 |
______
|
"..Cavilla sui tuoi limiti e t'apparterranno.."
No! "Io" non riconosce proprio un bel nulla..
ma (ciò che sintetizzo come-> ) il "terzo occhio", sì! Come ho specificato.. Il riconoscimento o apertura parte da noi (interi!) Chi vuol intendere.. intenda! ![]() Complicare è il gioco della <piccola> mente.. e nessuna mente fa eccezione! Gyta |
![]() |
![]() |
#6 | |
like nonsoche in rain...
![]() Data registrazione: 22-09-2005
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ... questa fiaccola tante sintesi può avere, come dice Gyta, infinite, tante quante sono le <piccole> menti... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
______
|
A Tutti:
La comprensione dell' equazione di Schrödinger non c'entra nulla con l'illuminazione! I passi da me sintetizzati partono da una conoscenza che chiunque possiede in sé! Ho citato un pensiero di Schrödinger ma poteva essere anche quello di un fornaio! E se comprendiamo questo abbiamo compreso tutto quello che di fondamentale c'è da comprendere! Il Grillo ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
like nonsoche in rain...
|
La Vita.. in 3 mosse?
Citazione:
![]() ... una luce che può illuminare e già di fatto illumina, ma la mente pare continui a rimanere al buio nel tentativo d’afferrarla, di circoscriverla, di definirla, di renderla “mente”, prima ancora d'averla vissuta... forse è proprio anche qui che sta il problema... Non so Yam, ma personalmente non avrei potuto affermare né smentire che la comprensione della suddetta equazione c’entri o non c’entri veramente qualcosa con l’”illuminazione”, poiché non so cosa sia quest’”illuminazione” e d’altronde non so nemmeno, nelle viscere, cosa rappresenti l’equazione di Schrodinger... forse è meglio che vado dal fornaio e mi faccio un panino, almeno quello lo com-prendo nel sangue... ![]() ... questo mi pare sia il tuo "Passo terzo": "godine!" ovvero "vivi-La!" ovvero "Vivi!"... ed aggiungerei “Ridici su!”... ... al di là dei nomi, delle parole e delle definizioni che creano spesso solo fraintendimenti se non sono vissute... ![]() Ciao... Grillo... |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 01-12-2005
|
Riferimento: L'Illuminazione.. in 3 mosse!
Citazione:
Non credo... una equazione ove il risultato non cambia pur introducendo un potenziale reale, potrebbe ben esprimere la differenza tra “illuminazione” e “non illuminazione”. ![]() Il passo terzo mi è poco chiaro…ovverosia non comprendo se è il risultato di un sillogismo composto dalle proposizioni espresse sui primi due passi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
like nonsoche in rain...
|
Ultimo OT...
Citazione:
![]() ![]() Qui si parla di Coscienza e la Coscienza è un argomento serio... è L'Argomento... magari potremo pure riflettere sulla natura degli elementi in rapporto alla Coscienza indivisa, ma non sono io il "padrone di casa"... ![]() ![]() p.s. comunque era anche quello che intendevo fare nel mio thread sul "telescopio spaziale"... ![]() |
|
![]() |