ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
25-11-2007, 22.33.36 | #4 | |
______
|
Riferimento: L'Illuminazione.. in 3 mosse!
Citazione:
"Dividere o moltiplicare la coscienza non ha senso": questo dice! Gyta |
|
26-11-2007, 00.15.42 | #5 |
______
|
"..Cavilla sui tuoi limiti e t'apparterranno.."
No! "Io" non riconosce proprio un bel nulla..
ma (ciò che sintetizzo come-> ) il "terzo occhio", sì! Come ho specificato.. Il riconoscimento o apertura parte da noi (interi!) Chi vuol intendere.. intenda! Complicare è il gioco della <piccola> mente.. e nessuna mente fa eccezione! Gyta |
26-11-2007, 15.50.50 | #6 | |
like nonsoche in rain...
|
SimbolicaMente...
Citazione:
... questa fiaccola tante sintesi può avere, come dice Gyta, infinite, tante quante sono le <piccole> menti... ... ed è possibile trascenderle, in primis la propria, aprendosi per intero e vivendo... quel "Passo terzo"... ... |
|
27-11-2007, 00.34.45 | #7 |
______
|
A Tutti:
La comprensione dell' equazione di Schrödinger non c'entra nulla con l'illuminazione! I passi da me sintetizzati partono da una conoscenza che chiunque possiede in sé! Ho citato un pensiero di Schrödinger ma poteva essere anche quello di un fornaio! E se comprendiamo questo abbiamo compreso tutto quello che di fondamentale c'è da comprendere! Il Grillo |
27-11-2007, 11.05.36 | #8 | |
like nonsoche in rain...
|
La Vita.. in 3 mosse?
Citazione:
... una luce che può illuminare e già di fatto illumina, ma la mente pare continui a rimanere al buio nel tentativo d’afferrarla, di circoscriverla, di definirla, di renderla “mente”, prima ancora d'averla vissuta... forse è proprio anche qui che sta il problema... Non so Yam, ma personalmente non avrei potuto affermare né smentire che la comprensione della suddetta equazione c’entri o non c’entri veramente qualcosa con l’”illuminazione”, poiché non so cosa sia quest’”illuminazione” e d’altronde non so nemmeno, nelle viscere, cosa rappresenti l’equazione di Schrodinger... forse è meglio che vado dal fornaio e mi faccio un panino, almeno quello lo com-prendo nel sangue... ... questo mi pare sia il tuo "Passo terzo": "godine!" ovvero "vivi-La!" ovvero "Vivi!"... ed aggiungerei “Ridici su!”... ... al di là dei nomi, delle parole e delle definizioni che creano spesso solo fraintendimenti se non sono vissute... Ciao... Grillo... |
|
27-11-2007, 15.38.28 | #9 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'Illuminazione.. in 3 mosse!
Citazione:
Non credo... una equazione ove il risultato non cambia pur introducendo un potenziale reale, potrebbe ben esprimere la differenza tra “illuminazione” e “non illuminazione”. Il passo terzo mi è poco chiaro…ovverosia non comprendo se è il risultato di un sillogismo composto dalle proposizioni espresse sui primi due passi. |
|
27-11-2007, 17.37.47 | #10 | |
like nonsoche in rain...
|
Ultimo OT...
Citazione:
Qui si parla di Coscienza e la Coscienza è un argomento serio... è L'Argomento... magari potremo pure riflettere sulla natura degli elementi in rapporto alla Coscienza indivisa, ma non sono io il "padrone di casa"... p.s. comunque era anche quello che intendevo fare nel mio thread sul "telescopio spaziale"... |
|