ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-11-2007, 15.57.14 | #42 | |||
Utente assente
|
Riferimento: Dubbi sul Buddismo
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
07-11-2007, 17.47.03 | #44 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Elijah, hai colto nel segno... stavo goffamente cercando di districarmi mentalmente tra i vari interventi... ( spero comunque che la parola "furba" consista in un complimento ). In questa discussione sono stata osservatrice-lettrice ( ve ne sarete accorti ) perché "so di non sapere", di non essere culturalmente preparata su questa specifica e delicata tematica ... se avessi interferito probabilmente avrei rovinato la fluidità degli interventi che si sono succeduti... (di cui sono veramente grata! ) Citazione:
Il tuo conoscere sicuramente ha aiutato ad "ampliare" la mia comprensione, grazie Nexus6... E ancora grazie a tutti! "I maestri aprono l'uscio, ma devi entrare da solo". Proverbio cinese |
||
07-11-2007, 19.26.58 | #46 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Perche' afferri il pensiero "eppure non sono illuminato". Ma..non pensare di cavartela afferrando il pensiero "sono illuminato". |
|
07-11-2007, 19.32.44 | #47 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Bene, siamo passati alla pratica Buddista (e non solo). Chi e' questo "io"? (pregasi non fare i furbetti rispondendo con un'altra domanda o su chi pone la domanda ) Quindi chi sei tu, Elijah? |
|
03-01-2008, 11.13.34 | #49 |
Ospite
|
Dubbio risolto
Non ho intenzione di lasciare il cristianesimo.
Cercavo delle opinioni e dei punti di vista che mi aiutessero a comprendere meglio i miei dubbi. Molti di voi mi hanno consigliato di essere me stessa ma è proprio perchè sono me stessa che non posso accettare il buddismo come un culto ma solo come una filosofia. Mi hanno regalato un libro che si chiama Felicità in questo mondo e la prima cosa che c'è scritto è: Il Buddismo è una religione. Lo leggerò e sono sicura che imparerò molto ma non ci sarà spazio per altro. Pregare me stessa o pregare un altro Dio all'infuori del mio lo concepisco come un tradimento e io ho imparato ad essere fedele e la gioia nell'esprimere il valore della fedeltà. Ecco da dove è nato il mio senso di colpa. Chi tradisce fa del male prima di tutto a se stesso e io mi voglio abbastanza bene anche se potrei dare di più. Come potrei farlo con Colui che mi protegge, Colui che è il primo a venirmi a cercare se sbaglio, Colui che se compio un passo falso mi perdona sempre e mi accoglie con più calore ancora. Come potrei tradire Colui che mi ama quanto io amo Lui? E questo è quanto. |
03-01-2008, 14.13.25 | #50 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Dubbio risolto
Citazione:
Dio non è geloso del tuo amore,ma ti lascia libera di amarlo come puoi,senza vincoli...li crei solo tu. Non c'è Amore senza libertà. Non c'è Amore se c'è senso di colpa. Il senso di colpa sottende paura,e dove c'è paura l'amore non può esprimersi. |
|