ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-10-2007, 07.09.41 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: "adoratevi..."
Citazione:
Perché, per chi "crede" in Dio, Egli non può essere escluso da nulla... ... , quando parli Dio c'è, quando sbagli Dio c'è, quando mangi o bevi Dio c'è quando guardi un altro essere umano Dio c'è... Chi non "crede" in Dio, invece, ricondurrà la capacità di amare a qualcos'altro (es: intrinseco all'uomo stesso). Comunque i "risultati" non cambiano. Come dice Paperapersa è il "sentirsi" separati (e non l'esserlo) che può allontanarci dagli altri "cristi inchiodati" e questo avviene sia per chi "crede" che per chi non "crede". Cara Donella, Io sono "ottimista" (anche se la mia è stata una vitaccia e continua ad esserlo), so che l'uomo sa amare e può farlo... perché no? La società tende a mettere più spesso in risalto le negatività (anche l'uomo ha più recettori biologici per i dolori che non per le gioie), ma questo non vuol dire che le cose belle non esistano, che amare veramente non sia possibile. Se anche soltanto un essere umano riesce ad amare veramente questo vuol dire che potremmo farlo tutti... ed io penso che su questa terra ce ne sia stato e ce ne sia più di uno che ama... per cui stiamo sempre e solo a giustificarci che non amiamo perché non si può,... gli altri sono vicini, "noi" siamo lontani... amare è la cosa più semplice del mondo, siamo noi che vogliamo essere complicati. Quindi per me, nella pratica, è certo che si può amare l'altro SEMPLICEMENTE guardandolo... importante è "vederlo". Questo è il mio pensiero (che cerco di rispettare nella mia vita). Buona giornata a tutti |
|
29-10-2007, 08.42.45 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse "adorare" è una espressione che significa un amore talmente grande da "scoraggiare". Voglio fare, comunque, qualche considerazione citando i Vangeli. Credo che l'uomo sia capace di amare... Gesù riferendosi ad una donna dice: ".. ha molto amato..". E a supporto dell'adorare, parola comunque che può essere fraintesa, Gesù dice "...voi siete dei..." citando un salmo.... dunque il tuo appello a tutte le fedi è sostenuto dalle parole di Gesù che i Vangeli ci riportano. |
|
29-10-2007, 10.44.50 | #15 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Che dire..grazie per aver colto questa sfumatura.. E' chiaro comunque,che l'invito è a seguire le strade che indica..no? |
|
29-10-2007, 15.11.54 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma sono una minoranza, molto, molto piccola. Basta guardare le ultime dichiarazioni di Putin: "STIAMO PER METTERE A PUNTO NUOVE ARMI, CHE PER POTENZA DISTRUTTIVA FARANNO IMPALLIDIRE QUELLE ATTUALI." Cara Papera, inutile illudersi, il potenziale politico di una nazione si basa sulla sua potenza militare. E sempre stato così, dall'inizio dei tempi enon cambierà mai. Questo ovviamente le brave persone come te non lo vogliono accettare. Io sono stato ufficiale dell'aeronautica a Comiso/Sigonella nel 1984/86, in piena guerra fredda. Ho visto cose incredibili, per i militari di professione la vita umana è solo un numero.Tu non hai idea di quante volte siamo stati in pericolo di terza guerra mondiale. Temo che allora ci siamo salvati, ma prima o poi sarà inevitabile. |
|
29-10-2007, 15.41.17 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questo mondo. Noi donne e gli uomini "interi" sapranno come evitare questo sterminio di massa... Ne sono certa. A chi vuole vedere scenari di guerra, vada al cinema e si bei delle vecchie pellicole. Il nuovo galoppa e non permetterà cristallizzazione e inamovibili posizioni...... |
|
29-10-2007, 17.22.39 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Qui concordo pienamente. Ho già più volte ribadito il mio ottimismo per la specie umana. Imperfetta, ma capace di sfruttare la sua razionalità meglio di 100 anni fa. Non mi farei prendere troppo dal panico per espressioni che sono più che altro esercizi per mostrare i muscoli. Ci siamo riusciti nel '60 (anzi, ci sono riusciti) a non fare la tragedia in un mondo estremamente condizionato da ideologie contrapposte e da dittature disumane, a maggior ragione eviteremo tragedie anche per il futuro. |
|
29-10-2007, 18.34.07 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se non erro a volerla fortemente fu un primp ministro inglese che di nome faceva Margareth ( Thatcher )... |
|
30-10-2007, 06.53.32 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e donne "equilibrate" che non vogliono per vendetta imitare i maschi che le hanno usate e violentate, che non nutrono rancori atavici verso il maschio dominatore e che proprio per questo divengono sanguinarie come loro....... Fu una guerra infame come tutte le guerre, nè più, nè meno Berenger... tutte le guerre lo sono state, lo sono e lo saranno sempre. |
|