ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
31-05-2003, 19.06.32 | #6 |
Ospite abituale
|
Per quel poco che ho esperienza di fenomeni di questo tipo, credo che un elemento utile per discriminare un sogno da un'esperienza 'diversa' sia il livello energetico che contraddistingue quest'ultima, una vibrazione specifica e ben riconoscibile a livello dei chakra (e non solo) e lungo il percorso che tradizionalmente attribuiamo alla kundalini; in più, una lucidità simile a quella della veglia, e la possibilità di scegliere volontariamente dove e come muoversi (caratteristica, ad esempio dei 'sogni lucidi', che non a caso molti utilizzano come trampolino per le OBE).
|
31-05-2003, 19.31.48 | #7 |
Ospite abituale
|
rileggendo questo thread https://www.riflessioni.it/forum/show...threadid=83 4 mi sono ricordato che in effetti sono state ben poche le volte in cui ho potuto scegliere liberamente dove e come muovermi; in genere avvertivo dei flussi di energia ben precisi, e c'era ben poco da fare. Mah?
Poi mi interesserebbe porre qualche domanda a chi se ne intende più di me, del tipo: sono anche ambienti 'simbolici' quelli che visitiamo? Si può viaggiare all'interno della nostra stessa struttura energetica (tipo: vedere dall'interno i chakra, ecc.) ? (non sono impazzito, non ancora almeno... ) |