ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
02-11-2007, 17.23.35 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Papessa Giovanna
Citazione:
Wikipedia premette che: La papessa Giovanna è generalmente considerata dagli storici come un mito, probabilmente originato dalla satira anti-papale, che ottenne un qualche grado di plausibilità a causa di certi elementi genuini contenuti nella storia. |
|
03-11-2007, 09.02.15 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Papessa Giovanna
Ogni tanto ne sentoparlare anch'io.
Quanta verità ci possa essere non lo so. Penso solo che se Maria Maddalena non fosse stata etichettata come una prostituta ora potremmo avere un Papa femmina. E la storia sarebbe stata diversa. Una religione che fa discriminazioni di sesso, per mia opinione personale, sta già fuori dal volere di Dio. Sempre che questo dio sia d'amore. Una madre non fa distinzione tra i propri figli, sono uguali, sempre. Gesù era sempre seguito da donne importati e le ha sempre tenuta in grande considerazione, se pensiamo che è stata attribuita ad una donna la prima visione dopo la morte! I maschi si sono corazzati in fortezze inespugnabili anche all'amore. La Papessa potrebbe anche essere esistita, visto che i Papi si prendevano le donne che volevano, facevano figli a palate, ed erano tutto fuorchè apostoli di Gesò, nella confusione......chissà. |