Per dirti cosa intendo per basi .. mi ci vorrebbe un pò, per mia mancanza di sintesi, ma provo .....
Le basi solide su cui poggia la psiche, la mente e il cuore. Le basi di conoscenze storiche, scientifiche e esoteriche e anche essoteriche per poterle distinguere, riconoscere e valutare.
Le basi solide, le fondamente per poter dire "sono pronto e ho il coraggio di guardare oltre i condizionamente culturali" .. "non temo di essere me stesso e affrontare le mie ombre" .. " non mi giudico cattivo e buono, ma solo guardo come si movimenta la mia psiche e il mio condizionamento e dopo agisco" . .
Metterei da parte l'umiltà, opposto della presunzione ed in quanto tale disequilibrata, perchè preclude la possibilità di accettarsi come essere capace di ciò che ci si prefigge... assegnando all'ignoto (alla provvidenza) e all'idea di superiorità la propria vita e "destino". Considerei più l'onestà di valutarsi liberamente, liberandosi dal senso di colpa e dall'idea di punizione che circola anche in una distorta interpretazione del Karma.
Ti ho dato una sintesi poco chiara ... ci sono tante cose da dire .. ma meglio adesso non so fare (ho un bilancio da chiudere entro stasera ... e la mia mente è occupata da partita doppia ..
).
E' chiaro che ho esposto idee del tutto personali e non verità per nessuno... cose che van bene per me ...
Cmq intendo in qualsiasi cosa .. che comprenda il vivere, che sia la Cabala o andare in giro a fare shopping, non c'è differenza!