ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
24-01-2005, 10.34.38 | #9 |
stella danzante
|
spionaaaaaa ahahhaha
ma era una metafora cmq lo so ke nn camminate sulle acque, ma facevo opera d autocritica ke con la mia pignoleria vado a cercare cose magari inutili alla ricerca spirituale, pero' mi c intestardisco d piu' era riferito a questa parabola ke ho letto ieri https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=39 23 ah poi per incorvicio sul post precedente intendevo incrocio |
24-01-2005, 19.03.00 | #10 |
Utente bannato
|
Rispondo a viandante.
Salve,
coloro che hanno scritto il Padre Nostro interpretavano la cabala in modo diverso. Il finale è così: "Perchè tuo il Regno,la Potenza e il Cantico di Gloria. Amen." ma associavano al Regno Potenza e Gloria le sephiroth: Malkhut,Yesod e Hod. E il perchè non lo so perchè io sono solo un ricercatore di testi antichi e non mi interesso tanto di Cabala. Se ti interessa la traduzione esatta,aramaico-Italiano: "Padre Nostro,che sei nei Cieli, il Tuo nome è santificato e il tuo regno viene. La Tua volontà si compie come in cielo così in terra. Tu ci dai oggi il nostro pane di domani (1) e rimetti i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E tu non ci induci in tentazione ma ci liberi dal male." (1) Con la parola"pane"si intendeva l'illuminazione. E gli Ebrei(o Esseni)credevano nell'illuminazione solo dopo la morte,mentre Gesù dava l'iniziazione in questa vita e non post mortem.Cioè dava oggi ciò che si pensava venisse dato solo domani e cioè dopo la morte.. Vedi:Rocco Errico:"Otto accordi con Dio." Saluti. Kantaishi. |