ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-01-2005, 10.01.57 | #12 |
stella danzante
|
grazie fragola e kantaishi,
la domanda ke mi ponevo era appunto questa ossia e' come se in italiano dicessimo tuo e' il regno, la forza(gevura), la bellezza(tiferet) intendendo regno, hod splendore e yesod=fondamento l'unica spiegazione possibile ke mi viene in mente e' ke il padre nostro era una preghiera ad insegnamento essoterico, mentre le valenze cabalistike venivano insegnate ai soli adepti |
26-01-2005, 10.12.11 | #13 |
stella danzante
|
e anke padre figlio e spirito santo in realta' sono le tre sefirot
keter, binah e chockmah probabilmente quando di tre faro' una avro' raggiunto l'en soph aur o daht, cmq a questo punto ho vaneggiato abbastanza mi fermo qui |
31-01-2005, 18.15.33 | #14 |
eternità incarnata
|
Ecco cosa mi è arrivato proprio oggi, in merito al Padre Nostro:
Pensiero del giorno 31/01/2005. "Malgrado la sua brevità, il «Padre Nostro» è un monumento insuperabile. Su questa preghiera potete lavorare per tutta la vostra esistenza, e anche oltre, nelle esistenze future, e non ne esaurirete mai il contenuto, perché essa è come un seme che ciascuno può sotterrare profondamente nella propria terra interiore. È quello che ho fatto io. Ho preso questo seme, l’ho seminato nella terra del mio essere, l’ho curato, l’ho annaffiato, riscaldato, illuminato ed ora è diventato un albero le cui radici affondano profondamente nella mia anima e la cui cima si alza fino al cielo. Ecco perché, ve lo ripeto, si può approfondire all’infinito questa preghiera. Essa abbraccia tutti i settori della vita, concerne tutti i nostri processi psichici e spirituali, dà un senso alla nostra esistenza, ma, come per il seme, bisogna prima metterla nella terra, farla vivere in sé, e allora se ne scopre gradualmente tutta la ricchezza." Omraam Mikhaël Aïvanhov |