ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-07-2007, 08.52.45 | #122 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.
Citazione:
Rispondo a te ma anche a Yam che dice la stessa cosa....... certo ogni cosa scritta sul un "topic" sull'illuminazione è solo Blablabla...che non ha utilità, non ha motivo di essere e non aiuta.....l'unica cosa da dire era forse......"non te ne interessare, più te ne interessi più la compresione per te sarà difficile......" Per il resto concordo in toto con quanto affermi, non solo ora ma anche altrove....mi spiace aver tirato su un polverone..... Dici una gran cosa nelle ultime due righe, e infatti sia il mio acume basso o alto ha percepito il voler dare poche indicazioni e molta filosofia blablabla e ho detto cio che ho visto......... Tutto qui Mirrow.....tutto qui. |
|
20-07-2007, 08.56.12 | #123 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
certo sarebbe idealismo....ma io non lo cerco....mi "piace" (pultroppo ogni parola distorce cio che è) amare la gente, è quello che mi trasmette cio che è, e ascoltare e dare loro cio che chiedono è.......chiamalo come voi , cio che mi viene di fare,....io lo chiamo amore. |
|
20-07-2007, 09.02.04 | #124 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
certo mirrow...tutto inopinabile.. solo una cosa mi viene da dire.... cio che è, è indipendentemente da speranze o auspici.....ma cio che è comunica molto, basta saperlo ascoltare.....e agire secondo la sua volonta non è sperare o voler migliorare......non esiste "meglio" esiste un'azione...tutto si confonde perchè parti dal presupposto che agire sia una prerogativa dell'ego.......ma non è così...l'intelligenza è azione, l'amore è azione...... null'altro ciao |
|
20-07-2007, 09.11.06 | #125 |
Ospite di se stesso
|
Mimmo:ho provato solo un grosso rammarico nel vedere persone che credevo avesso "vissuto" qualcosa di simile a me, filosofeggiare ......tutto qui.
Quale rammarico Mimmo? Ancora con queste aspettative? Cerepuscolo che ti punzecchia,quell'altro che non ha vissuto.. Io non so cosa vissuto Mimmo,ma posso crederti col cuore:ma sei hai vissuto,sai anche che e' tutto cio' che e' ..e non puo' essere altrimenti che cosi',no? |
20-07-2007, 09.12.39 | #126 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Mimmo, ho visto dei cambiamenti enormi in te negli ultimi mesi, ho visto "accadere" una comprensione "piu' aperta"...questo accade sempre e solo al livello della mente, ma e' la solida base su cui iniziare a vedersi. Ora prova a vedere che tutto cio' che hai detto a Crepuscolo in realta' sono tue proiezioni, hai cioe' parlato di te stesso. Tutta la realta' e' una tua proiezione, cosi i personaggi del tuo sogno, che sono gli altri...... |
|
20-07-2007, 10.26.06 | #127 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Certo noor, e io non posso che amare le persone....anche questo è cio che è. Crepuscolo non punzecchia altri che se stesso.....Yam mi parla della visione "a specchio" so cosa intende....mi ci sono razzolato per anni in quella situazione.....non voglio certo convincerti che non sia così....non mi sembra importante. Importante mi sembra il fatto che l'amore che cio che è esprime nella sua creazione incessante, sia raccolto e diffuso, questa è la mia azione. Non si può arrestarsi alla comprensione apparente, ma se si ama, cio che è, cio che siamo , se si comprende anche la creazione , che è il continuo movimento della verità, bhè come è possibile solo osservare io esplodo se osservo e basta........... |
|
20-07-2007, 10.32.16 | #128 | |
Ospite pianeta Terra
|
Riflessione...
Citazione:
io credo Amici tutti quanti che spesso siano tutte nostre proiezioni.. cioè quello che crediamo di cogliere dall'altro... confermiamo continuamente il nostro vissuto.. e la nostra mente lo proietta verso l'altro.. credendo di vedere dov'è o dove non è fermo o arrivato, considerando solo due espressioni scritte o spesso raccolte qua e là... questo vale per tutti noi.. me compresa.. noto che se ognuno si esprime con la sua lingua o usa termini che non agiscono direttamente nel conosciuto altrui, ecco che scattano incomprensioni.. e partono stupidi giudizi.. come dire cari amici tutti quanti Vicini e lontani.. siamo spesso ancora delle piccole macchine.. piccoli software che girano con il proprio programmino.. e sforzarci coscientemente d' interpretare l'altro.. tralasciando la macchina ed usando un altro sensore chiamato Cuore è cosa ancora troppo ardua.. |
|
20-07-2007, 10.41.58 | #129 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie Yam! Comprendo quanto dici..... |
|
20-07-2007, 12.29.40 | #130 |
Ospite di se stesso
|
Mimmo:Non si può arrestarsi alla comprensione apparente, ma se si ama, cio che è, cio che siamo , se si comprende anche la creazione , che è il continuo movimento della verità, bhè come è possibile solo osservare io esplodo se osservo e basta....
Se c'e vera comprensione ,non esplodi:accetti.Ami.Punto. Chi e' che esplode? |