ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-07-2007, 15.28.37 | #102 | |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.
Citazione:
Perche' quando mi e' accaduto di sperimentare un Satori ho avuto la netta consapevolezza (per dieci giorni consecutivi) che cio' che si era manifestato era gia'...con me...li ..da sempre, solo che io non me ne ero mai accorto prima. Per questo si scoppia a ridere nel Satori e io continuai a scoppiare a ridere per due giorni consecutivi. Non e' un conseguimento perche' si manifesta improvvisamente, come un lampo, per questo si chiama illuminazione e non e' il risultato di nessuno sforzo particolare, accade e basta. Tuttavia c'e' un misterioso legame tra l'ultimo dei desideri (quello del cercatore) e quell'evento, ma non e' la regola. edit: ..una curiosita'..i tibetani dicono che uno starnuto puo' essere causa dell'illuminazione .... Ultima modifica di Yam : 18-07-2007 alle ore 17.35.13. |
|
18-07-2007, 16.02.53 | #103 | |
viandante
|
Citazione:
Si!! tutti siamo illuminati "Ogni cosa è illuminata"!! (parafrasando il bellissimo film) solo che siamo troppo impegnati a cercare i lati bui e tra questi anche quelli della ricerca dell'Illuminato che è sotto l'ombrellone dell'ego... |
|
18-07-2007, 16.37.28 | #104 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Adesso incominciate a piacermi un po' di più....qualcuno risponde...... |
|
18-07-2007, 16.45.24 | #105 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
perche qualche post fa hai negato tutto ciò..... so benissimo cosa intendete per illuminazione, non amo il termine, mi chiedo solo perchè passare da un'affermazione al suo contrario...a me se mi venisse posta la domanda risponderei " che ti frega , ne si ne no, spiegando che non è con la sicurezza della possibilità di realizzazione che si ci realizza anzi il tutto puo essere di intoppo alla ricerca".... vedi se si vuole contraddire sempre e per forza chi parla è semplice... potrei dire che hai detto una scemata dicendo che hai avuto un Satori potrei attaccare dicendo che lo ha avuto chi....la tua mente, il tuo io,,,,,,io chi??? In parole tutto è vero e nulla lo è......adesso dici di esserti illuminato (satori) quello che io ho sempre definito alla Krishnamurti J. un "insight"....perchè confondere le idee di chi legge... |
|
18-07-2007, 16.46.15 | #106 |
Ospite di se stesso
|
crepuscolo:Si!! tutti siamo illuminati "Ogni cosa è illuminata"!! (parafrasando il bellissimo film) solo che siamo troppo impegnati a cercare i lati bui e tra questi anche quelli della ricerca dell'Illuminato che è sotto l'ombrellone dell'ego...
Bene! Vado a fare un tuffo in acqua.. |
18-07-2007, 17.34.41 | #107 | |
______
|
Le coordinate non esistono (!)
Citazione:
Gyta |
|
18-07-2007, 17.56.21 | #108 |
______
|
U.G annota sul seme & Jiddu ci avverte giustamente che la via non ha sentieri !
L'unione di Yin e Yang simboleggia il ritorno trascendentale all'unità,
ovunque e comunque questa unione abbia luogo (!), scema per tanto l'importanza di porre accento ai parametri fisici di tale <ritorno>, di tale Realizzazione! Questo, naturalmente, a mio avviso! Tale strada di riferimento "parametrico" sembra essere sulla medesima linea di pensiero della filosofia ariana promotrice del nazismo! Actung!!! A tale linea di pensiero ben allora si assocerebbe il reputare Non-Divino ogni espressione di fisica differenza.. Non molto distante dal credo cattolico della Maria Vergine di fatto, annullando per tanto ogni fondamentale vitale simbolismo invece a questa associato! Cerchiamo ancora il miracolo (o parametro!) senza accorgerci che ogni vita attorno e in noi Lo E'! TuttoUno significa, a mio avviso, superare quella frammentazione che rende l'essere spezzato, sia questa frammentazione lo stesso ricamo sulle cosiddette mutazioni <ormonali>! Se la visione taoista si riassume nella rappresentazione del gioco dinamico tra Yin e Yang questa è estrapolazione concettuale sulla Qualità che è comunque Unica-Faccia. <Il viaggio> dell' Energia non si compie nella sessualità ma in ogni aspetto del proprio essere poiché il viaggio - sempre a mio avviso!- è semplice simbologia di rappresentazione mentale! L' "Energia"(o comunque la si voglia chiamare) E', non si <muove> (!) Chi sembra muoversi è la coscienza(o consapevolezza) intellettuale (!) Gyta |
19-07-2007, 09.35.35 | #109 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Mai detto di essermi illuminato, semmai ho avuto una piccola esperienza....che viene invece da altri confusa con l'illuminazione. |
|
19-07-2007, 09.38.41 | #110 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
...mi fa piacere... non tanto il fatto che hai capito ciò che dico.. ma per il fatto che è stato un topic giusto per te.. stregAti |
|