ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-07-2007, 11.21.27 | #11 | |
______
|
Riferimento: Illuminazione, Realizzazione..
Citazione:
Forse intendevi: Solo Dio può <diventare> Nessuno.. Ma poco importa! Giochetti di Senso a parte.. Penso che Noor abbia ben espresso quello che è anche il mio intendimento.. Che a parere mio è essenzialmente il medesimo fine del "prego dio perche' mi liberi da dio" di Echkart Come dici Dentro&Fuori sono un'unica realtà.. Non penso perciò sia un problema chi si faccia o meno cosa e chi. Ciò che conta.. penso sia. Di definizioni sul nirvana ce ne sono tante e troppe ed a nulla servono le definizioni, credo.. Forse serve cercare la strada per poi scoprire che era necessario cercarla per non trovarla.. Eppure in quel viaggio da A ad A c'è tutto ciò che occorre.. Si crede di partire e di giungere.. inganno mentale, gioco lieto dell'uomo. Ma era.. necessario. Non c'è un luogo, o re, in cui il nirvâna si trovi, ma il nirvâna esiste e colui che ben riordina la propria vita, con attenzione cosciente, lo realizzerà. Proprio come il fuoco esiste, ma non c'è posto in cui il fuoco (in sé e per sé) si possa metter via. Ma se una persona sfrega l'uno contro l'altro due bastoni il fuoco si manifesta; nello stesso modo, o re, il nirvâna esiste, benché non ci sia luogo in cui sia messo via. E colui che ben riordina la propria vita, con attenzione attenta, lo realizzerà. (Milindapañña) * *da www.risveglio.net Gyta |
|
04-07-2007, 13.50.54 | #14 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
cambia meditazione senza la convinzione di dover andare da qualche parte.. vedrai che botta! |
|
04-07-2007, 14.36.43 | #15 |
like nonsoche in rain...
|
Nuova luce
con cui continuare ad apprendere il vecchio per disimpararlo e vederlo da nuovo Punto di rottura dell'intelletto nudità della mente sciogliersi del tutto in nulla del nulla in tutto Unione senza unione vento senza respiro cattedrale senza fedeli piedi senza terra Noi in cammino nelle parole del silenzio la strada immobile noi centrati nel silenzio delle parole la strada fluente A. |
04-07-2007, 16.56.30 | #17 |
novizio
|
Per significare cosa sia l'illuminazione vorrei illustrare una storiella che forse rende un po' l'idea.
Dio è l'elettricità e gli uomini sono tante lampadine, bianche e colorate, piccole e grandi, luminose e fioche, ma molte sono fulminate, e quando Dio manda la corrente lascio a voi immaginare ciò che succede. Questa per me è l'illuminazione. La realizzazione invece è essere lampadine belle e luminose da squarciare le tenebre che ci avvolgono. |
04-07-2007, 18.24.40 | #18 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
a proposito di lampadine.. il concetto viene a sufficienza spiegato nel libro Il potere della Kabbalah di Yehuda Berg.. in sostanza prendi il succo.. .. mi è molto piaciuto |
|
05-07-2007, 06.50.40 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
contenitore di tutti i contenuti oceano di infinito silenzio che contiene tutti i possibili suoni Proiettore di tutti i fotogrammi di tutti i film mai pensati e che si penseranno, luce da luce......... |
|