ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-06-2003, 16.46.28 | #15 |
Ospite abituale
|
Significato della malattia
Caro Chievo,
per esperienza ti posso dire che la malattia e la sofferenza sono grandi maestri di vita. Perciò non dovremmo combattere la malattia, bensì comprenderne il messaggio, che riguarda sempre il nostro modo di pensare e la relativa carica emotiva. La tua malattia agli occhi ti vuol dire che non vuoi vedere le cose come effettivamente stanno. Se tua moglie ha deciso di separarsi vuol dire che l’amore tra voi due non c’è più, non siete più in sintonia. Se questo è vero che senso ha continuare a vivere insieme? Se ami veramente tua moglie lasciala libera di vivere la sua vita e tu vivi pienamente la tua piuttosto che macerarti l’anima e la mente. Benedici tua moglie perché forse la sua decisione potrà aiutare anche te a superare i tuoi limiti. Spesso, quando si chiude una porta si apre un portone. Comunque ti consiglio di accedere al seguente sito e leggere attentamente gli articoli sulla malattia e sul karma: http://members.xoom.virgilio.it/gainfryciao Un abbraccio fraterno. Gianfry |
16-06-2003, 12.56.59 | #16 | |
Ospite abituale
|
Oceanico?
Citazione:
|
|
17-06-2003, 00.16.36 | #18 | |
Ospite abituale
|
ci vuole "coccolino"?
Citazione:
Premetto che non credo negli interventi duri o morbidi, ma in quelli scomodi o comodi. Se credi che sia stato duro, ciò è avvenuto, forse, nella forma, allora chiedo scusa, ma non certo sul contenuto. Cmq, visto che non è mia intenzione giudicare alcuno e ne sono portatore di profetiche verità, chiedo ugualmente scusa anche per questo. Mah! Non dobbiamo dimenticare, che la Realtà è sempre al di là dei nostri interventi, edificati da tante verità. |
|
17-06-2003, 08.25.41 | #19 |
Ospite abituale
|
Si, la felicità è senza limiti, viene e va...
Banale, forse, ma dopo ogni bufera, anche quella più violenta, c'è sempre un raggio di sereno... Abbi fiducia nella vita, in te stesso, nelle persone che ti vogliono bene, credo che tu ne abbia accanto.... Un abbraccio forte, Rain |
17-06-2003, 10.48.31 | #20 |
Ospite abituale
|
per chievo
Caro amico,
ho letto il tuo messaggio e proprio non ho potutto trattenermi dal risponderti. Quello che ti capita da qualche parte di un piano esistenziale a te oggi sconosciuto è come dire "un dovuto". Il rincorrersi degli eventi in una esistenza sono sempre collegati a vite passate che hanno provocato la causa di ciò che oggi ne è il relativo effetto. Per arrivare a prendere coscienza di quanto ti sto dicendo vi sono più strade, ma quella più veloce e diretta e la strada della meditazione introspettiva. Con essa puoi capire perchè oggi devi soffrire. Ricordo una meditazione indotta su una persona venuta da me che soffriva di uma maniacale attrazione per tutto ciò che era mazista. In quella regressione scoprì che nell'ultima esistenza era stato un violentissimo nazista in un campo di concentramento ucciso addirittura da un proprio commilitone che non ne poteva più. In quella regressione quella persona dette degli ordini e parlò in tedesco, lingua assolutamente sconosciuta a lui. Salve |