ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-03-2007, 14.51.09 | #11 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: U.G. Krishnamurti ci ha lasciato.
Citazione:
Questa testimonianza credo sia di un indiano/a (Per chi conosce l'inglese, il breve stralcio riportato è ricco di commenti). Il mio amico da lungo tempo U.G. Krsihnamurti è morto in Vallecrosia Italia all’età di 89 anni. Cosa posso dire? Mi sono divertito/a ad ascoltarlo. Ho avuto dei bei momenti, momenti di silenzio, di coscienza, con lui. UG sono contento di avere avuto l’opportunità di vederti nel momento dell’ultimo respiro. Per una volta l’Italia è entrata in modo indelebile nella mia memoria. Noi abbiamo avuto le nostre discussioni, le nostre battaglie ma anche amore dietro a queste. Non sono mai stato un suo discepolo ne un suo seguace ma lo amavo. Tutti i nostri incontri erano “***tra i respiri”…. (***non so come tradurlo). All’inferno cosa? Celebro la tua morte come ho celebrato la tua vita. Addio UG Con amore Suresh Tratto da: http://sureshg.wordpress.com/2007/03...hnamurti-died/ Tradotto da VanLag |
|
28-03-2007, 15.45.30 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Le nostre sensazioni interiori hanno innumerevoli cause che spesso noi stessi non possiamo individuare. Tutti siamo collegati a tutto, questo è abbastanza certo, ma chi può dire se tra te e UG ci sia qualche connessione speciale? Solo tu puoi indagare la natura di quella sensazione interiore di "attesa" per vedere se può essere collegata con U.G. A me personalmente ha impressionato la lettera che Stefano ha scritto per la scomparsa del suo amico. Non so se l’avete letta, è in Esperienze e si intitola “Ciao Adriano”. Perché mi ha impressionato? Mi ha impressionato, non tanto per il contenuto ma per la coincidenza. Stefano, (che come ha testimoniato è stato più volte da U.G.), in quella lettera celebra in modo sentito, la scomparsa di una persona che per lui è stata evidentemente molto importante. Ma in quei giorni stava “lasciandoci” anche U.G. e chissà se a muovere il bisogno di scrivere quell’addio, in Stefano non sia stata una parte di lui che sentiva che stava per andarsene anche un’altra persona che lui stimava, cioè U.G.? Chi lo sa se salutando Adriano Stefano non stesse salutando anche U.G.? Coincidenze? Visioni? Deliri? Può essere, io ho una certa età e posso anche delirare Ok? Ma chissà perché l’11 gennaio scorso, ho pubblicato in internet un lavoro su Douglas Harding, (la data è documentabile), che conoscevo personalmente, e qualche giorno fa ho scoperto che Douglas è morto l’11 gennaio di quest’anno? Però io starei fuori da questi ambiti che lasciano troppo spazio all’interpretazioni. Poi finisce che qualcuno si monta la testa e pensa di avere i poteri mentre tutto ciò è solo il modo nel quale "funzioniamo". |
|
28-03-2007, 22.09.31 | #16 |
Ospite abituale
|
Buona sera!
sono perplesso per queste sensazioni o premonizioni o quant'altro; è un tentativo di "prova" di interconnessione o un canale privelegiato... secondo voi per U.G. avrebbero senso questi posts..Lui che per primo,non lo conosco ,nemmeno i suoi scritti, mi baso su quanto postato da yam, dice di non prendere sul serio quanto dice...perchè è possibile che dopo potrebbe dire il contrario? e se anche fosse vero (premonizioni o sensazioni)farebbe di voi che cosa? senza ipocrisia..solo per "conoscere". claudio |
29-03-2007, 12.13.14 | #18 | |
alék
|
Citazione:
La mia riflessione riguardo il tuo post é che, di fondo, intravvedo la stessa cosa che hai fatto notare tu. Nel tuo post, invece, intravvedo una sorta di resistenza a ciò che viene scritto....potrei pensare anch'io che il tuo post vorrebbe dar prova di interconnessione in un canale privilegiato.... Non credo alle parole di Krishnamurti quando afferma di non prendere sul serio ciò che dice, non letteralmente almeno. Secondo me é un segnale per alleviare il falso senso di Sé, per non prendere sul serio l' ego...una riflessione alle sue parole, piuttosto che un ascolto. |
|
29-03-2007, 13.16.12 | #19 |
Ospite abituale
|
Salve e buon giorno!
intravvedo una sorta di resistenza a ciò che viene scritto non è nel mio agire porre resistenza nel dialogo, è un "monito" a due amici di cui conosco la limpidezza e che, come tutti, a volte vedono (o vogliono vedere) connessioni che già sono e che in quanto tali producono "effetti" (non fosse altro per questi posts); ho postato quanto sopra perchè si dovrebbe allora "sentire" anche il trapasso del malato che ora sta lasciando questa vita...non ci sono "spiritualità (essenze)" di 1° o 2° grado claudio |
29-03-2007, 14.09.12 | #20 |
Ospite abituale
|
Il m'a appris le passage de l'émotion liée à l'angoisse de la mort au « sentiment » du mourir dans la vie.
Mi ha insegnato il passaggio dell'emozione legata all'angoscia della morte al "sentimento" di morire nella vita. |