ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-03-2003, 09.30.49 | #6 |
tra sogno ed estasi...
|
hem... non comprendo l'origine del tuo intervento, ma credo sia normale ....il tantra era semplicemente un esempio da me portato, che poi tu reputi una disciplina simile non seria, bhe è opinione tua... e come tale...tutto il rispetto, ma un minimo di serietà in ciò che si dice e si fa...credo sia utile, poi vedi tu.....
Bastonata? No... e perchè dovrei sentirmi bastonata? ... |
23-03-2003, 14.22.17 | #7 |
iscrizione annullata
|
Credo che tutto ciò sia dovuto al crollo del monopolio spirituale cattolico...o forse al fatto che stiamo passando dall'eone del Dio Metafisico a quello del Dio Denaro....E poi la spiritualità,oltre a essere il nostro lato più profondo e fantastico,è anche il nostro punto debole,dove tutto può succedere e tutto si avvera...dove siamo più vulnerabili e raggirabili...quindi fa gola a molte persone senza scrupoli...
Vedere infettato il lato spirituale da discorsi economici mi fa ribrezzo...più di quando l'economia si lega ai piaceri della carne....tutto ciò produce disgustosi ibridi spiritualmente distorti e alquanto pericolosi...in poche parole:fanatici. Per non parare che dopo la rivouzione psichedelica degli anni 60 la luce di Dio s'è sfrangiata in una miriade di colori e sfumature differenti,ampliando(o distorcendo?) gli orizzonti spirituali degli uomini...spronandoli a seguire nuove strade non convenzionali rispetto a quelle proposte da secoli e secoli...Tanti fattori che hanno portato a quel guazzabuglio chiamato New Age... Comunque ben venga se serve ad ampiare gli orizzonti e ad elevare le anime dei poveri di spirito....potrebbe essere un primo gradino verso una salita molto più lunga...ma questo dipende dall'individuo... |
23-03-2003, 19.14.43 | #8 |
Ospite
|
C'è talmente tanto materialismo al giorno d'oggi che la gente cerca una soluzione nella spiritualità e come sempre i cosiddetti "furbi" hanno colto la palla al balzo per sfuttare la cosa, per sfruttare il dolore e la sofferenza.
|
23-03-2003, 21.24.10 | #9 |
tra sogno ed estasi...
|
Avete mai pensato....
noi possiamo decidere, scegliere se credere ad una data filosofia, una religione... possiamo "studiare", o provare ad entrare in contatto con svariate teorie che vengono proposte attraverso mezzi di comunicazione... molto più veloci di quelli appartenenti al passato..... i nostri antenati, erano meno avvantaggiati in questo.... sarà un bene o un male? |