ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-12-2006, 06.25.59 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo
Salve e buon giorno!
sarò brevissimo , sto andando al lavoro, la cambierei così , "Dio è ogni cosa e ogni luogo"...permane in molti anzi nei più, il concetto, di un "Dio" razionale......sarebbe contrapposto all'irrazionale.....lo "sento" pura Energia....ora devo andare .......eventualmente BUON INIZIO di anno ciaoclaudio |
30-12-2006, 17.00.03 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
per me è così,per questo spesso in questo forum mi trovo a discutere su questo fatto.per me Dio è ovunque... |
|
30-12-2006, 17.37.00 | #6 | |
Utente bannato
|
Citazione:
|
|
30-12-2006, 19.54.29 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Solo per chi è complicato! Dio è semplice e i bambini sono semplici!se non li carichiamo di sovrastrutture! Ho in corso di letura uno degli ultimi ibri di Walsh "Cosa vuole Dio da noi" e come gli altri e più degli altri semplifica la nuova teologia! La teologia della non separazione ma dell'Unione. Davvero credo che tutto cambierebbe se ci rendessimo conto che la cosa più sacra è sempre e davanti e dietro e accanto e dentro e fuori e sopra e sotto di noi! Che nessuno ci chiede nulla se non di diventare quello che già siamo! manifestazioni della divinità !Nessuno avrebbe più ragione di un altro ma tutti ci inchineremmo alla Vita e a Dio che si manifesta in ogni cosa esistente, rispetteremmo ogni forma di vita e cercheremmo di preservarla e mantenerla nella gioia e nella salute! Che grande Utopia!!! o che grande Sogno da realizzare! |
|
30-12-2006, 21.22.43 | #8 | |
Utente bannato
|
Citazione:
però tu ci hai pensato, e se vivi così non è più un'utopia, anch'io penso proprio le stesse cose e non è più un'utopia nemmeno per me. Un sasso prima era solo un sasso, ora so che ha una vita anche se geologicamente è molto più lunga della mia ed è per questo che mi sembra immobile, ma anche lui cammina ed ha uno scopo. Se poi lo guardiamo al microscopio vedremmo che non è affatto morto. In lui si manifesta la stessa energia che c'è in ogni luogo e in ogni cosa |
|
30-12-2006, 21.55.50 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ha ragione paperapersa,solo per chi è complicato si complicano le cose.Dio è semplice,siamo noi che complichiamo tutto.Dovremmo cercare di essere come lui,ma purtroppo fatichiamo a farlo |
|
30-12-2006, 22.33.48 | #10 |
Ospite abituale
|
Dio è ovunque, altrimenti che Dio potrebbe mai essere? Quindi permana ogni cosa, ogni atomo di materia e quindi anche noi stessi... di conseguenza facciamo parte anche noi della sua divinità.
Naturalmente è quello che penso io. |