ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-01-2007, 09.50.51 | #42 | |
a sud di nessun nord
|
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo
Citazione:
mentre scrivevo quella chiosa alla citazione ho pensato proprio a "in principio era il verbo..." è chiarissimo quello che dici, ma non pensi che la parola abbia contribuito in maniera fortissima ad alterare la capacità percettiva e sensoriale, quindi proprio insita nell'uomo, di cogliere il miracoloso che è nella vita, in ogni dove. La parola ha creato separazione dove c'era il tutto e l'uno. I significanti hanno "astratto" l'uomo dalla sua percezione di Dio in ogni dove. Lo so è molto naive come spiegazione, meno elegante della tua, ma io la vedo così...non credo che si possa arrivare a Dio attraverso un sillogismo... |
|
31-01-2007, 13.33.18 | #43 | |
Jesus is my only hope!!!
|
Citazione:
Ciao,scusa nn vorrei essere invadente,ma mentre leggevo le discussione sn arrivata alla tua,e prorpio qnd ho letto la frazse ke dice "... "ovunque" vuol dire che è proprio qui, anche davanti al tuo naso, lo vedi? No! nemmeno il bambino lo vede"mi è venuto in mente un passo della bibbia KE DICE : " Il mio essere e il mio amore per TE è come il vento,non si vede ma lo percepisco..."ciao a presto... |
|
31-01-2007, 13.44.35 | #44 | |
Jesus is my only hope!!!
|
Citazione:
Perkè ,mi kiedo,si debbano dare spiegazioni alla domanda Dio è in ogni cosa e in ogni luogo,del tipo :il principio il logos....mi spiace ma la vertà è un 'altra,o meglio, ad qst domanda nella mia ignoranza,risponderei ke nn c'è domanda e spiegazine ke tenga ,in quanto Dio è ovunque,è in ogni uno di noi,pure adesso ke leggerai qst mia risposta,egli è presente in qst mie parole,xkè egli è l'essenza della vita...ciao e scusa ancora |
|
31-01-2007, 14.09.41 | #45 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
cara lola, si vede che non hai visto che la mia era una risposta a chi diceva che "in principio era il logos..." sono d'accordo con te, Dio non può essere definito con i paroloni, però converrai sul fatto che se ti chiedono di spiegare "come dio sia in ogni cosa" tu non puoi startene in silenzio... Se vengono usati paroloni credo sia per cercare di spiegare concetti complessi, per far capire meglio, dal punto di vista appunto della parola... Dio secondo me va colto in un altro modo, ma non ti so spiegare come... Hai usato comunque delle parole anche tu... |
|