Riferimento: Se foste il Papa, cosa fareste?
Se fossi il Papa, continuando a restare una donna, la religione sarebbe già sulla strada verso l'evoluzione spirituale, per il ravvedimento degli uomini di chiesa.
Gesù aveva dei veri oppositori: i farisei.
Ma se tornasse qui, oggi, se li ritroverebbe davanti più duri e compatti di prima, sotto le spoglie di preti, vescovi, cardinali, papi.
Se fossi Papa mi prenderei un Vangelo e me lo leggerei di sana pianta con occhi e cuore limpidi come quelli di un bambino. E poi, con infinita umilità e coraggio (che il rischio di sbagliare sarebbe dietro ogni angolo) cercherei di vivere in sintonia.
E poi, mi prenderei un microfono di radiomaria e direi: fratelli e sorelle siamo al punto di non ritorno. Dion non c'entra niente con la distruzione della terra, siamo stati noi, cellule cancerogene impazzite, a distruggerla. Abbiamo offeso Dio, diamoci una mossa a porre rimedio.
Primo: basta consumismo sfrenato. Cerchiamo i veri e sani piaceri della vita.
Lo so che è difficilissimo siamo stati disabituati per millenni. Ma riproviamoci. Ricercate il vero piacere e non l'usa e getta. Godete pienamente e con gioia. Usate preservativi, pillole anticoncezionali tutto quello che volete. Ricordatevi anche che il piacere non è solo sesso. Ci sono una infinità di altre cose belle e piaceveli a questo mondo.
Un figlio a testa o anche due possono bastare. Con una piccola parte dei tesori delle banche vaticane stiamo comprando preservativi da distribuire in tutto il mondo. Siamo troppo, figli miei. Siamo troppi.
Rispettiamo la natura, figli miei. Che vuol dire rispettare Dio e noi stessi.
E poi ho capito che Dio è uno solo anche se si fa chiamare in tanti modi diversi. Gesù ha detto: chi non è contro di voi è con voi. Se lo straniero dice che l'Amore è un comandamento divino, vuol dire che non è contro di noi.
E che ciascuno di voi cerchi Dio nel proprio cuore. Solo lì è sicuro di poterlo trovare.
Mary
|