ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-01-2007, 14.00.19 | #42 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?
Temo che sia grande l'immaturità di chi si ostina a concepire la divinità come un vecchio signore con la barba che, dalla sua finestrella, sta in osservazione dell'umanità, contornato da santi e madonne, mandando avvertimenti e comminando castighi e premi. E' l'immagine infantile di chi antropomorfizza il divino, esattamente a immagine dell'uomo.
Un giudizio più maturo, invece, accetterebbe il fatto che la divinità è inconoscibile, e soprattutto priva degli attributi che l'uomo gli pone addosso, e che ogni avvenimento umano, compresi sconvolgimenti, disastri, calamità, guerre, fanno parte ordinaria del vissuto dell'uomo fin dall'origine, sono ordinarie dinamiche legate all'avventura terrena. Ma tant'è: le favole sono più attraenti. P.S. Non è un caso che anche la Chiesa, con l'avanzare dei tempi moderni, non abbia più avallato alcuna cosiddetta "apparizione mariana", nè alcun'altra "apparizione" corredata da "segreti", e sì che ve ne sono tantissime. Non solo, ha stabilito che il fedele non è affatto tenuto a credere a questo tipo di fenomeni. Mi sembra sufficientemente chiaro, o no? |
16-01-2007, 14.15.15 | #43 |
Ospite abituale
|
Sono d'accordo con te, Papera, la prudenza è assolutamente d'obbligo. I percorsi iniziatici non si vendono, ed occorre accertarsi delle reali capacità di chi si propone come maestro.
Tuttavia, ad un certo momento, dopo studio e preparazione accurata ( atta a discernere il grano dal loglio, come per le realtà illusorie credute di provenienza divina), occorre anche mettersi in gioco personalmente, correndo una certa dose di rischio. Forse ti è accaduta una disavventura, come racconti, ma noto che hai preparazione e cultura spirituale ed esoterica. Non è poco, di questi tempi. |
16-01-2007, 23.50.11 | #44 |
iscrizione annullata
|
Io ti lascio solo un consiglio:Ritorna alla tua Chiesa e difendila in questi tempi in cui satana e' davvero scatenato, contro la fede e contro l'uomo.
Ritorna a Cristo che e' sempre disposto ad accoglierti. Colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi di queste nostre chiaccherate fatte insieme, vi ringrazio davvero tutti quanti. Lasciamo il forum ,ringraziando sopratutto i webmaster (grazie ragazzi e buon lavoro). Ciao e buon proseguimento a Tutti . Massylety..... |
22-01-2007, 17.14.49 | #45 |
Ospite
|
ho letto tanto e mi sa di aver capito tanto
L'ufologia e la religione sono connesse come pensa mons.Balducci Monsignore Corrado Balducci sostiene che il Messico sia benedetto dagli avvistamenti UFO. Dice che continuerà a farsi portavoce per l'apertura dell'opinione pubblica e dell'attenzione della Chiesa verso i popoli delle stelle. "Chiederò al Vaticano di includere nella festività religiosa Cristo, il Re dell'Universo e di tutti i suoi abitanti"! Di Paola Leopizzi Harris www.paolaharris.it Roma, 28 Marzo 2006 ---------- apparizione Mariana a Cinisiello Balsamo (MI) http://www.unpuntoenelinfinito.com/videos/virgenluz.wmv Angelo significa messaggero,una volta chiamati angeli e ora Esseri di luce http://www.edicolaweb.net/st000707.htm Questi Esseri Superiori plasmano la materia in luce e luce in materia.. |
22-01-2007, 22.40.11 | #46 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Con tutto il rispetto per la tua religione, guarda, che suor lucia ha scritto le meomrie con i suoi segreti nel 1944 e quindi DOPO l'inizio della Seconda guerra mondiale...e a più di 10 anni di distanza, anche volendo credere alla buona fede,anche se le profezie nn hanno azzeccato nulla,la memoria potrebbe anche aver cambiato i ricordi...lo stesso vale per le profezie del vecchio testamento. O sono Post-ezie cioè vengono rivelate solo DOPO che i fatti sono avvenuti,O sono profezie oracolistiche cioè le stesse che facevano gli antichi oracoli greci e cioè davano alla luce documenti così ambigui e così generali che prima o poi l'interpretazione umana gli dava ragione... Un po' come gli oroscopi o le quartine di nostradamus... |
|
23-01-2007, 00.18.50 | #47 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Di esseri superiori non ne conosco personalmente ..All'infuori di Dio. |
|
23-01-2007, 00.57.04 | #48 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
No vedi, c'e' una differenza di spessore, la Madonna disse: "Se l'uomo non si convertira' e non smettera' di offendere Dio con il peccato, scoppieranno guerre e persecuzioni contro la Chiesa...e subito dopo questa guerra ne scoppiera' un'altra...e cosi' via." Inanzitutto e' da tener presente che nei casi di nostradamus e degli oroscopi e' l'uomo che interroga il presagio o detta le profezie interrogandosi sul futuro, qui invece come nei casi dei Santi o dei Mistici o dei Profeti e' l'opposto. Basti leggere Isaia, Geremia, San Benedetto o Santa Ildegarda per rendersi conto, che non c'e' mai la curiosita' da parte dell'uomo, ma che questi, anzi, sono Doni di Dio gratuiti,che servono a Dio per compiere e portare a fine i suoi disegni di Salvezza. |
|
30-01-2007, 19.04.18 | #49 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi spieghi perchè le profezie sono sempre scritte dopo che avvengano? Ex: io ho predetto che sarebbe caduto il muro di berlino 20 anni prima che questo accadesse... Ci credi? |
|
31-01-2007, 02.19.24 | #50 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Si, sono scritte dopo che avvengono, per confrontare se sono vere oppure no. Ma resta vero, che sono Dette prima che il tutto avvenga. Anche la Chiesa ci va cauta,per non prendere fiaschi colossali, di portata titanica. In questo caso la Chiesa ha fatto un sonnellino! Se credo alla tua predizione? Diciamo che potrei crederci, ma resta sempre inteso che magari non si tratti di una profezia.. Anche io potrei dirti che questo mondo finira'...e magari tra diecimila anni,finira' davvero. Profezia? Ci sono persone che hanno secondo me, un grande grado di predizione naturale, ma la profezia,e' ben altra cosa. Secondo me, esitono cose che riguardano il mondo naturale, quello del preternaturale e quello del sovrannaturale. Le profezie in Nome di Dio,appartengono a quest'ultima categoria. La tua predizione,potrebbe riguardare il primo dei tre casi sopracitati. |
|