ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-01-2007, 13.04.03 | #17 | |
iscrizione annullata
|
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?
Citazione:
Ciao Johannes. Vedi e' come dico io di solito: e' la solita Giostra! Se credi per fede sei un imbecille perche' credi in quello che storicamente non e' stato accertato dai sapientoni di questo mondo, se credi ti parlano di scienza, ti dicono portami la prova! Non sembra sia cambiato molto il mondo, credo sia identico ai tempi di Cristo! Insomma caro Johannes se hanno perseguitato il Signore perseguiteranno anche tutti coloro che gli appartengono, quindi non darti pena, ma gioisci perche': Beati sono coloro che soffrono per Lui! E' come dici, non c'e' peggior sordo e cieco..... anche il Signore lo diceva sai, "Se foste ciechi non avreste alcun peccato..ma siccome dite IO VEDO, il vostro peccato rimane!" Ciao e alla prossima. |
|
02-01-2007, 19.29.07 | #18 |
iscrizione annullata
|
ma si si caro massy, ti ringrazio sempre tanto anche se i sapientoni non sanno che anche la scienza deriva dal cristianesimo, almeno quella occidentale che è quella che conta, cosi contraddicono se stessi! dopotutto mi sembra fossechiaro che tutto come è scritto, è stato fatto per il Figlio!
tuttavia si può accettare la cecità riguardo il sovrannaturale , ma la domanda che volevo fare a Mary, papera, Spirito libero e altri ove lo volessero era di natura scientifica; ovvero, come è possibile che dopo anni dalla sua morte, il corpo della piccola Giacinta di Fatima fu ritrovato intatto senza corruzione alcuna? vorrei delle risposte scientifiche a riguardo; inoltre non avevo chiesto riguardo le apparizioni mi sembra, dove anche quando vi sono migliaia di testimoni SCETTICI e uomini anche di scienza si tenti la via dell'inganno, ma piuttosto la vita vissuta, il grande martirio della piccola Giacinta; se il cuore non si apre nemmeno li, bisogna proprio raccomandarsi a qualche santo; per il resto un caro saluto a te massy e perchè no, a voi tutti in attesa di risposte SCIENTIFICHE, non le solite che non sanno dare i cristiani (sara vero o è una leggenda metropolitana?) perchè come si dice spesso: non puoi capire! spero tanto che questa leggenda non sia piuttosto vera nei sapientoni cosi vorrei tanto che non mi si dicesse: non puoi capire! pace e bene. a guardate che se non ricevo risposta potrei cominciare ad avere dei dubbi su questa realtà scientifica che tanto riesce a spiegare il mondo, tranne le cose di Dio; e se il mondo lo ha creato Dio, allora nulla è spiegato; vabbè se no non ci capisco nulla piu io! |
02-01-2007, 21.33.43 | #19 |
Ospite
|
Il Problema Del Nostro Tempo È Che Non Vogliamo Accettare La Condizione Umana Impregnata Di Dolore. Noi In Occidente Tentiamo Di Nasconderlo, Di Non Parlarne, Di Non Rifletterne. Eppure Personalmente Con La Morte Tragica Di Due Esseri Che Amavo Moltissimo Mia Moglie E Mio Figlio, Nel Dolore Ho In Chiesa Invocato Dio PerchÈ Non Aveva Accolto La Mia Supplica. Ma Le Tenebre Del Dolore E La Solitudine Del Deserto Mi Hanno Aperto Al Mistero Del Soffio Divino. Vi DirÒ Soltanto Che Non Ho Visto Visioni E Non Sono Stato In Estasi, Ma Ho Sentito La Percezione Dello Spirito Che I Miei Cari Vivono In Un'altra Dimensione Nella Pienezza Della Gloria Del Signore. Che Dire Di Fronte All'incredulitÀ Di Molti, Alle Apparizioni Della Vergine Immacolata. Certo Non È Un Dogma Di Fede Crederci Per Salvarsi, Ma Sono Convinto Che È Nescessario Aprirci Al Mistero. Le Varie Profezie Sono Chiare. Personalmente Arrriveranno Tempi Bruttissimi Per L'intero Occidente E I Cristiani Anche In Occidente Saranno Perseguitati. Ma Alla Fine Dio TrionferÀ. Da Troppo Tempo Lo Abbiamo Allontanato Dalle Nostre SocietÀ Occidentali, Abbiamo Tolto I Crocifissi Dagli Ambienti Pubblici, Abbiamo Detto Che Non È Opportuno A Insegnare Religione Nelle Scuole, Abbiamo Calunnniato, Offeso, Vilipeso I Papi E I Santi. PerÒ Nessuno SarÀ Salvo Senza Dio. Ma Se Non Hanno Creduto In GesÙ Che OperÒ Miracoli Prodigiosi, RisuscitÒ Lazzaro E SÈ Stesso, Come Pretendiamo Che La Gente Creda Nelle Apparizioni Della Immacolata? GesÙ Ritarda La Sua Venuta Al Fine Dei Tempi PerchÈ L'uopmo Prima O Poi Si RavvederÀ E Quando PenserÀ E AgirÀ Per L'avvento Del Regno Di Dio Allora Avremmo Raggiunto La Fine Dei Tempi E VerrÀ Lui A Giudicarci. |
02-01-2007, 23.42.31 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non rispondo perchè sono una scienziata, attingo solo alle mie conoscenze. Non è così estremamente straordinario che un corpo si mantenga intatto, o quasi. So di riesumazioni, dopo almeno una decina d'anni con corpi ritrovati non corrotti e che sono stati costretti a riseppellire. Ma io non mi fermerei sulla pura e semplice risposta fisica-chimica-biologica, mi piace pensare che persone con una grande spiritualità hanno reso i loro corpi pieni di tanta energia che ci vuole un bel po' di tempo per essere preda della corruzione. Noi non siamo all'apice della conoscenza ma bambini che giocano con i lego. La mia personale opinione sulla resurrezione di Gesù è che sia riuscito ad avere il controllo energetico sulla materia e trasformare il corpo in pura energia. Non credo assolutamente alla resurrezione dei corpi materiali come dice la chiesa. I corpi non sono altro che materia assemblata, involucri, contenitori che utilizziamo per fare determinate esperienze. Che dobbiamo rispettare ma non facciamoci prendere troppo la mano. Mary |
|