ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-01-2007, 18.58.14 | #8 |
Rudello
|
Riferimento: E' più importante trovare l'anima...o Dio?
Gentile "paperapersa", non pensavo affatto di intervenire in questo dibattito. Troppo impegnativo e profondo, per me.
Ma riguardando le mie carte, per altri motivi, ho trovato uno scritto di qualche tempo fa sull'argomento. Troppo lungo per riportarlo, ma che mi spinge ad una osservazione: "Non è proponibile, la tua domanda. Infatti, se in qualche modo si può parlare di <Trovare Dio>, non significa nulla <Trovare l'anima>, che ognuno di noi sente benissimo esistere dentro di se e che al massimo si può <negare>, ma mentendo". |
23-01-2007, 20.28.25 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A me invece sembra una equazione poichè nel momento in cui scopro di essere un anima che vive in un corpo e non solo un corpo con tutti i suoi bisogni esclusivamente bassi (sensi, istinti, desideri) ma qualcosa di più elevato necessariamente andrò avant i nella mia ricerca e non potrò più negare la mia parte spirituale e divengo un ricercatore di Dio.....o un trovatore.. |
|
23-01-2007, 21.51.10 | #10 | |
Rudello
|
Citazione:
Esattamente così! O per una volta sono riuscito a spiegarmi o tu sei davvero bravissima! In quel "necessariamente" c'è la coscienza scontata di avere un'anima che, per sua natura ricerca l'assoluto. Che per noi credenti si chiama Dio. Il fatto di trovarlo o meno... è poi cosa solo nostra. Lui non fa certo nulla, per nascondersi! |
|