Ho scoperto i segreti degli Ufo...violando i computer della Nasa
ESTERI
GARY MCKINNON, ACCUSATO DAGLI STATI UNITI DI AVER CAUSATO 700 MILA DOLLARI DI DANNI, LOTTA CONTRO L’ESTRADIZIONE NEGLI USA
«Ho scoperto i segreti degli Ufo
violando i computer della Nasa»
«Esiste una forma di energia extraterrestre inesauribile»
8/5/2006
Una foto aerea dell'Area 51
Il segreto degli Ufo
LONDRA. Con la frangetta scura e gli occhi a mandorla, ha l'aria vagamente stranita di Mister Spock.
Il che non stona più di tanto, visto che Gary McKinnon, lo hacker che gli Stati Uniti accusano di aver causato 700 mila dollari di danni ai loro computer militari e della Nasa,
dice di avere passato due anni a cercare di straforo prove dell'esistenza degli UFO e della tecnologia aliena.
E di averle trovate: testimonianze fanno riferimento all'anti-gravità, a una fonte di energia di origine extraterrestre.
Per i suoi sostenitori, McKinnon è piuttosto una sorta di ciber-Mulder, una specie di cercatore solitario di verità tra gli X-Files degli alti comandi americani, Pentagono incluso.
Ex parrucchiere inglese, entrava nei loro sistemi dalla sua casa in un quartiere a Nord di Londra, ma sostiene di non avere mai agito da vandalo.
Un pubblico ministero Usa ha definito la sua impresa «il più grande scasso elettronico di computer militari di tutti i tempi» e ha chiesto di processarlo davanti a un tribunale della Virginia.
Ma il suo avvocato ribatte che l'estradizione esporrebbe McKinnon al rischio della detenzione a Guantanamo Bay e a qualcosa come sessant'anni di reclusione.
La sua sorte sarà decisa a Londra dopodomani
da stampa web
Ultima modifica di klee : 09-05-2006 alle ore 17.07.40.
|