ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
20-01-2006, 01.42.10 | #5 |
Utente assente
|
Chiaramente ciò che dici è vero da quanto sappiamo dalle teorie ufficiali...
Io stavo parlando di scienziati che mettevano in dubbio questa stretta relazione tra il virus Hiv e la malattia Aids... Solo che non ho sottomano il libro di biologia che parla di questo... e non posso nemmeno procurarmelo entro poco tempo perché sono lontano da casa... Non so se in internet si trova qualcosa del genere, dovrei andare a vedere... Elia P.S.: nel frattempo sono andato a cercare... ed ecco cosa ho trovato... Kary B. Mullis afferma non ci sono affatto delle prove scientifiche che possono collegare in un qualche modo l'HIV con l'Aids... Su questo link, potete trovare i particolari su queste teorie alternative... (dal punto 4 in poi...) http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:HIV Quale sia la verità, lo lascio scegliere a voi... Ultima modifica di Elijah : 20-01-2006 alle ore 01.51.55. |
20-01-2006, 19.39.29 | #8 |
Ospite
|
Spero che non sia quello il motivo di tanto interessamento e mi dispiace se magari sono stati tirati in ballo argomenti abbastanza vicini a scrive..
Kmq in nome della scienza ho notato che Elijah è sempre pronto ad aggiungere tesi a ciò che dico..bravo Eli Step |
21-01-2006, 10.45.49 | #9 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
ciao eli, avevo letto il tuo link sai, ma mi sono dimenticata di segnalartelo. Non so che pensare circa le cose che hai riportato; non ne avevo idea. Penso che comunque sia riconducibile a ciò che sapevo pure io: esiste la sieropositività, l'aids è una specie di "convenzione" che si riferisce al fatto di essere coi valori di CD4+ sotto ai 200, condizione che implica il fatto che prima o poi ci si ammalerà di qualche malattia che, nell'impossibilità di combattere, risulterà mortale. Per cui viene definito "malato di aids" chi, ad esempio, ha preso la polmonite in seguito ad un'immunodeficienza acquisita (sieropositività). L'unica conclusione che mi sento di trarre dopo aver letto queste cose è che fare previsioni è impossibilile, come dite voi, e forse è la cosa migliore di questa faccenda. La speranza è il motore delle persone che si trovano nei guai, ma ovviamente essa è per definizione indefinita e nebulosa. Tranquilli, siete molto carini per l'interessamento, per fortuna la persona di cui parlo non è un mio "caro"......è una persona che però vedo tutti i giorni. Confesso che sono terrorizzata all'idea di prendere un'influenza o un qualsiasi virus e di poterglielo passare. e poi mi fa tanta pena a dire la verità; non so se sia più frustrante non sapere cosa riserva il futuro, o saperlo e rassegnarsi (ma magari no, sarà un bel futuro). grazie mille, se avete altre informazioni, su qualsiasi aspetto di questa patologia, vi prego di mettermi al corrente. ps: eli, mi spiace per tuo papà |
|
21-01-2006, 15.16.44 | #10 | |
Utente assente
|
Citazione:
Posso chiederti una cosa...? Ha a che fare con la paura, e con la discriminazione... Dimmi, mangeresti uno yogurt utilizzando il suo cucchiaio... quello che ha appena finito di utilizzare lui? Sii onesta con te stessa... io non necessito di risposte, è più per te... Hai più timore di farlo morire, o di ammalarti te di quella malattia? Sappi che comunque, io mi facevo curare anche le ferite che mi procuravo da mio padre... e questo quando non si sapeva ancora come si trasmetteva la malattia... Incoscienza? Mah... diciamo che mi comportavo da umano... senza voler discriminare chi avevo di fronte... e se ciò avesse implicato prendere la malattia e morire... l'avrei preferita prendere e morire con dignità, che sopravvivere lasciando nell'angolino mio padre come se fosse un mostro... Elia Ultima modifica di Elijah : 21-01-2006 alle ore 15.17.58. |
|