ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-11-2005, 13.54.37 | #5 |
iscrizione annullata
|
penso che la depressione possa essere causata da eventi esterni come una separazione, un lutto, un licenziamento o altro...come dal nostro inconscio che ci invia segnali di un nostro disagio interiore...qualcosa che dobbamo cambiare dentro di noi...o fuori di noi...
Vani |
19-11-2005, 14.35.36 | #6 |
iscrizione annullata
|
Ignoranza, brutta bestia...
Il mondo è pieno di persone gratuitamente ostili e imperdonabilmente ignoranti. (Niente, è l'effetto che mi parlare per telefono con certi così detti "amici"..) Per quanto riguarda il caffè non parliamone...sto cercando di disintossicarmi, e ciò sta avendo effetti estremamente positivi sulla mia psiche. Molti meno skleri di un tempo, meno ansia, meno tutto...Se si soffre di depressione o affini le sostanze psicotrope di qualsiasi origine sono da evitare.. Ultima modifica di sisrahtac : 19-11-2005 alle ore 14.39.01. |
19-11-2005, 16.08.52 | #9 | |
dnamercurio
|
Citazione:
In sincerità, mi piacerebbe anche credere se noi potessimo modificare le nostre reazioni biochimiche. Purtroppo non è così semplice. L'interazione fra l'EFFETTO DELL'AZIONE" e la "CAUSA DELLA STESSA", è legata da un filo di energia proveniente, anche, e soprattutto dalle reazioni biochimiche, quindi bioelettriche che scaturiscono dall'energia del nostro motore (corpo vivo). ### Mi piacerebbe credere che anche noi potremo con facilità modificare l'iter bioelettrico della caffeina o della teina o anche dell'alcool... Ecc. Credo che ben poca libertà di azione ci rimane se consideriamo la forte inflenza di ciò che si introduce sia a livello animico, sia fisico che spirituale. Che dite? Saluti a Tutti |
|
19-11-2005, 18.16.47 | #10 |
Ospite abituale
|
Sul fatto che la depressine sia causata dalla rottura di certi ritmi non son per nulla d'accordo.
Ritmo, ciclicità, stabilità sicurezza ovvero... rutine. Spesso al depressione è proprio causata da una vita troppo armonicamente regolata. La depressione può essere causata dalla consorte, può essere causata dal lavoro. Un equilibrio ciclico stabile e sicuro non è sempre ricetta di felicità. Semplicemente anestetizza e impigrisce. Il che ti fa credere di essere iù fecilce solo eprché si ha paura di spezzare il ciclo o fare qualcosa in disaccordo con il nostro orologio biologico. Stessa cosa per il caffé. Qualcosa che rende più svegli ed attivi non necesariamente rende più ansiosi in modo ingiustificato. Per essere ansiosi in primis ci deve essere una causa che notimo di più se biviam caffè magari. Forse la causa del ansia e la stessa che ci fa bere il caffé. Quando sono sotto esame studio parecchio,vedo meno i miei amici,bevo + caffe, prendo meno sole,dormo di meno... e sono nervoso. Ho provato a non bere caffé ad uscire comuque e dormire di più risultato? Ero ancor più vervoso perché indietro con lo studio e non pronto in tempo per l'esame. L'ansia era dovuta al esame come causa prima. Il resto sono più effetti che cause. |