ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-05-2005, 08.50.19 | #13 |
stella danzante
|
credo che col termine magia si faccia un po' confusione
quello che ho letto sulla magia l'ho preso da frazer nel ramo d'oro, e anche molto sommariamente, invece rfra gli wiccan ho sentito cose molto diverse fra loro una wicca diceva che per lei magia non necessarimente significava evocare forze occulte ma anke solo ad esempio invece di prendere un'aspirina per il mal d testa usava fare un decotto di alcune erbe se pensiamo con pregiudizio alla magia la spiegazione e' che nelle antiche religioni tutto quello che esulava dalla dottrina riconosciuta era di provenienza maligna, ma se ripercorriamo la storia potremmo ad esempio scoprire che gesu' se proprio esseno non era,(ma forse si) predicava anche agli esseni che erano dei maghi, ma mago a quel tempo era semplicemente uno che studiava medicina, ecco da dove ad esempio gesu' prendeva insegnamenti per i suoi miracoli di guarigione.. aveva studiato medicina!!! anche i druidi praticavano la "medicina" e infatti la wicca e' la rivisitazione moderna di antiche tradizioni druidiche e' una religione vera e propria, ma non riconosciuta i templari potrebbero magari soltanto aver seguito i reali insegnamenti del passato .. o no'? se mi sbaglio... corrigeretemi pure |
12-05-2005, 13.59.43 | #14 | |
Utente bannato
|
Citazione:
eh no! con Jucas Casella! funziona anche lui! basta crederci..... l'hai detto tu. |
|
12-05-2005, 14.44.01 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non è così semplice applicare la magia .. non basta un libro con incatesimi .. Ultima modifica di kri : 12-05-2005 alle ore 14.52.37. |
|
12-05-2005, 14.51.12 | #16 |
Ospite abituale
|
Ma per carità..nessuno vuole togliere niente a Casella..ci mancherebbe altro..
Magari chi se ne intende un pò, capisce perfettamente che per magia non si intendono i trucchetti più o meno stupidi, e nemmeno le persone come la Marchi e tante altre che pur di guadagnare soldi si inventano di tutto... x viandante... Nei tempi passati tutto ciò che non era comprensibile per la mente umana - mi permetto di dire, tenuta volutamente sotto la completa ignoranza- era considerata magia... Cose e fatti che per noi oggi nel 2005, sono del tutto naturali... Eppure ancora oggi ci sono delle cose che non riusciamo a spiegare con la scienza....questo non vuol dire che la magia spiega tutto.. I templari devono le loro conoscenze in gran parte a cose "riscoperte"- senza dubbio - non hanno fatto nient'altro che portare alla luce del sole cose più o meno conosciute o dimenticate...perfezzionandole ovviamente... Ci sono tantissimi rami della magia,come ho già scritto..ed anche la wicca. Io personalmente sto approfondendo la magia naturale.. |
12-05-2005, 14.59.17 | #18 |
Ospite abituale
|
ciao kri...
Sono d'accordo con te..certo non basta un solo libro, qualche "pozione" per afr funzionare un rito... Se non avessi la conferma di quanto può essere pericolosa però, non starei qua a scrivere.. Ci sono persone che purtroppo non conoscono i loro stessi poteri..e si mettono a giocare, come con il piattino con le candele - improvvisando dei riti...Conosco parecchie persone che per aver giocato con queste cose, ne stanno ancora pagando le conseguenze...domandandosi il perchè.. Per far funzionare un incantesimo ci vuole la giusta preparazione... Vorrei organizzare magari un incontro se sarà possibile, dove si potrà parlare liberamente di questi argomenti... Un abbraccio |
12-05-2005, 15.02.55 | #19 |
Ospite abituale
|
..epiricus, non era una critica nei tuoi confronti...
Migliorare le cose in questo mondo se è possibile..sempre rispettando gli altri.. Usare la forza della natura e la nostra stessa energia.. Senza mai danneggiare niente o nessuno..... |