ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-12-2004, 02.35.40 | #42 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
Allora.., come fate a sapere in che modo ho meditato, tanto da dire che non l’ho fatto? Potrei rigirarvi la domanda: come meditate voi? (visto che da come ne parlate, dovreste essere esperti e praticanti attivi) si, correggere i compiti è ganza! OK, allora vuol dire che metterò una nuova discussione sui miei trascorsi, la stessa che misi già qui tempo fa. –Conosco bene quel processo. Quindi cari esperti, se non avete fatto qualcosa come rebirthing o respirazione olotropica, o meditazione dinamica alla osho, cosa avete fatto? (avete solo meditato mentalmente quindi, e credete di esser giunti chissà dove…) ve lo chiedo. Se avete sentito di sperimentare degli stati differenti da quello, che evidenziavano l’oltre dato dal vuoto dei vostri pensieri per aver raggiunto energie più spirituali, béh, se ve ne siete accorti e ne avete fatto esperienza, da poterlo riportare in parole o in immagini, vuol dire che il pensiero era ben presente in quel momento. ...
|
08-12-2004, 10.50.41 | #43 |
iscrizione annullata
|
non so se la tua risposta comprende anche me...
se si vorrei solo dirti che mi fermavo solo alla iperventilazione, non entrando in merito al resto... tra l'altro sono molto scettica riguardo alle tecniche che citi, proprio perchè spesso chi te le insegna ha tutto da guadagnare a portarti su una strada fasulla... ed arriva a sfruttare quello che è un fenomeno chimico del nostro corpo e le sensazioni che questo fenomeno può dare per impressionare menti suggestionabili... questo ti dico col cuore e se a qualcuno questa mia opinione da noia la cosa non mi riguarda più di tanto... tutto voleva essere il mio intervento, fuorchè una critica su quello che hai scritto e che avevo postato... la mia coscienza mi dice che se mi accorgo che determinati stati allucinatori tutto sono fuorchè meditazione cerco di esprimerlo anche agli altri... il mio dovere morale l'ho fatto, o ci ho provato... se poi chi legge preferisce non indagare e continuare a farsi raccontare balle... a quel punto è una scelta sua... ed io non posso entrare in merito... non credere di essere l'unico scettico con quelle 'tecniche di meditazione'... |
08-12-2004, 20.51.20 | #44 | |
|
no, la mia rispota non comprendeva te. le mie risposte sanno da sole chi comprendere Vedo bene che anche te hai dovuto 'subire' quelle tecniche ma ora sai una volta per tutte cosa sono, mi fa piacere.
Citazione:
ecco, però, chiedo a te, webmaster, se è possibile perché questo mio resoconto personale è fatto di 14 fogli word, in carattere 'times new roman 16'... |
|
08-12-2004, 21.37.17 | #45 |
iscrizione annullata
|
per fortuna non le ho subite, ci hanno solo provato...
già conoscevo direttamente un po' i fenomeni di eccesso di ossigenazione del sangue e poi il mio ex marito mi raccontava dei fenomeni di ebbrezza che provava nel fare gli 'aspetti' in tana alle cernie... parlava di veri e propri stati di allucinazione (anche se la manteneva sotto controllo)... e faceva solo pesca in apnea... attendo con impazienza di poter leggere le tue 14 pagine... |
09-12-2004, 09.29.52 | #46 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Da quello che hai detto. In questo caso, è più che sufficente. Ciao. p.s. nella meditazione accadono cose "particolari", ben diverse da quelle che tu hai descritto. |
|
09-12-2004, 10.02.22 | #47 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
'particolari' è un po' vago perchè io riesca a comprenderti... in quella parola mi viene da racchiudere... 'serene...di amore e non di angoscia...di accoglienza alla vita in tutte le sue manifestazioni...di pace...anche se associati alla consapevolezza e all'osservazione di tanti malesseri esistenti...' (anche se poi sono sensazioni che le parole ed i pensieri non possono esprimere con pienezza) però forse sono io a mettercele dentro |
|
09-12-2004, 10.44.07 | #48 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ciò che ti viene da racchiudere, viene da "dentro". Quindi, sempre e solo da te. Quando ci mettiamo qualcosa, in "apparenza" da fuori che diciamo mettere dentro, è la mente. La mente separa, vede le "disarmonie" che inventa e vive. Odia, e si arrabbia perchè non vede nel "profondo". Anche quando dice di "amare", sta separando (la mente). Ciao. |
|
10-12-2004, 05.27.59 | #50 |
|
...
Béh.., e chi ti ha detto che ho descrito le ‘meditazioni in sé’ che ho fatto? Io sono preciso o almeno ci provo, e quando scrivo di una cosa tout court lo dico. Peculiarmente non ho scritto che alcune cose miste tra miei accorgimenti e deliberate citazioni da UG...
|