ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
22-10-2004, 16.17.44 | #2 | |
Utente bannato
|
Re: OBE - viaggio astrale
Citazione:
Il corpo ETERICO e il corpo ASTRALE sono relativamente separati. In realtà, è sempre il corpo astrale. Il corpo MENTALE è superiore al corpo astrale, ma fa sempre parte del piano astrale. Questo corpo non è conosciuto, in senso reale, ed è il vero obiettivo del ricercatore che deve imparare a "superarlo". Provateci, se ci riuscite, e scoprirete la vostra vera natura. Il corpo CAUSALE, conosciuto dai teosofi, è la vera parte REALE dell'essere, quella ETERNA. L'ANIMA: unica reale realtà dell'essere, eterna, senza spazio e senza tempo, e porta a DIO. Kannon Ultima modifica di Kannon : 22-10-2004 alle ore 16.31.41. |
|
26-10-2004, 09.44.14 | #6 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: OBE - viaggio astrale
Citazione:
Avere un OBE non è scoprire la propria natura anche se ti mette in una condizione in cui, comunque stai oltre il fisico. Per scoprire la propria natura bisogna andare "oltre "la mente. Ciao, Kannon |
|
27-10-2004, 18.16.25 | #7 |
Utente bannato
|
Rispondo a fool.
Salve,
ti sembrerà strano ma io credo solo a quelle persone che di questi argomenti non ne sanno niente ,perchè non sono interessati alla cosa.Ti faccio alcuni esempi: Un mio amico mi racconta che si è scontrato in moto con un 'automobile: "Mi sono svegliato sul luogo dell'incidente e non c'era nessuno.Per terra vetri rotti,pezzi della mia moto e sangue. Ho pensato-ma io dove sono?-Probabilmente sarò in qualche ospedale o nella camera mortuaria...boh! Allora sono andato nell'ospedale di Udine in cerca delle sale operatorie e infine,gira e rigira,mi sono trovato.Ero ancora sotto i ferri.Così sono rientrato nel mio corpo e,il giorno dopo mi sono svegliato. E......mi raccomando:non andare in giro a raccontare questa storia perchè allora tutti mi prenderebbero per pazzo." Altra storia: un altro mio amico,psicologo nell'industria,mi telefona dicendomi di andare a trovarlo.Arrivato a casa sua mi racconta: "Ti ho chiamato per sapere se puoi far qualcosa riguardo un problema ,di quelli che piacciono a te.Ti ricordi di mia nonna XXX? E sai che è morta 5 anni fa?Bene,già quando era viva mi rompeva le palle e ora che è morta,continua a farlo.E' un incubo! Alla sera io ho da fare e quella st..... si siede sulla poltrona e parla,parla e non la finisce mai.Io le dico di andare a farsi......ma lei insiste e parla,parla.Si può fare qualcosa?" Io credo a queste persone proprio perchè sono ingenue e del tutto all'oscuro di parapsicologia,magia ecc. Saluti. kantaishi. |
28-10-2004, 02.44.16 | #8 |
iscrizione annullata
|
a staccarsi è la coscienza, che viene traferita in un corpo sottile che il praticante crea. Ne sono stati sperimentati almeno sessanta tipi diversi per consistenza, sfere di influenza e proprietà.
inutile dire che ottenere un corpo sufficientemente potente per realizzare qualcosa di significativo è assai difficile. e ammenochè non si riesca a realizzare un corpo permanente e sufficientemente potente non è assicurata nessuna immortalità... con buona pace dei teosofi. |
28-10-2004, 12.47.41 | #9 | |
Utente bannato
|
Citazione:
L'immortalità non è mica "nel corpo astrale". Ma nell'anima, che non centra nulla, però. Kannon |
|
30-10-2004, 12.51.49 | #10 |
Ospite abituale
|
il post è stato spostato qui: OBE
|