ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-05-2004, 07.35.08 | #26 |
iscrizione annullata
|
Ciao Dunadan
Mi pare di ricordarmi che qualche anno fa ho visto in televisione un documentario, ed il commentatore, un noto scienziato ..... pardon giornalista , spesso in TV.....o forse non era lui.. non mi ricordo! diceva: (lo dico con parole mie) che a un certo punto di questa storia evolutiva, ad un certo numero di specie di pesci nel mare, si sono rotte un po le scatole di stare sempre nell'acqua cosi si sono dotati di ali e sono diventati uccelli. Tu che ne dici, ne sai qualcosa? o forse i miei ricordi sono un po confusi. Un caro saluto, e come dici tù ognuno è libero di credere all'unicorno ed ai cavalli alati La tecnologia ed l'ingeneria a mio avviso hanno poco a che fare con la scienza delle teorie. PS. Non riesco propio a capire come faccia uno stimato scienziato (vero) come il Prof. Zichichi a pensarla diversamente dal teorico Darwin. Che sia anche Lui un originale che canta fuori dal coro. |
08-05-2004, 09.57.08 | #27 |
Utente bannato
|
"In una lettera del 1872 indirizzata al paleontologo scozzese Hugh Falconer, Charles Darwin scriveva che "la sua teoria dell'evoluzione sarebbe stata rifiutata in blocco dai creazionisti che l'avrebbero considerata pura spazzatura, robaccia (rubbish)". Centocinquant'anni dopo, la profezia, almeno qui da noi, si è avverata, e la teoria darwiniana dell'evoluzione, che oggi neppure il magistero ecclesiastico contesta, ha rischiato di essere eliminata dai testi scolastici che, alla spiegazione scientifica dell'evoluzione, avrebbero dovuto preferire la narrazione mitico-simbolica della creazione. "
very,very,very... deprimente w. |
08-05-2004, 11.49.44 | #28 |
muta-muta
|
Quello che più dispiace è che per alcune teorie non si obietta nulla.. per altre servono prove certe. Questo non fa parte dell'operare scientifico. Quelli che non la pensano con Darwin sono dei poveri illusi, dei bigotti, quelli che abbracciano Darwin sono illuminati! Studiosi di tutto il mondo ( e non parlo di preti) hanno posto dei quesiti seri sull'evoluzione darwiniana, ma probabilmente chi non vuol documentarsi ritiene questi studi Solo chiacchiere di vecchie bigotte, ma questo non è nello spirito scientifico. Quelli che non operano con spirito critico, sono quelli che più facilmente si lasciano ingannare. La scienza ha bisogno di "Ipotesi nuove" nuove per progredire. Quando sono nati i "numeri immaginari", chi non aveva la mente libera da preconcetti, ha ritenuto questo numero "solo un capriccio matematico"...... ora sono usati nel campo pratico.. e che dire della relatività prima della formulazione di Einstein?...quando il tempo era considerato immutabile... sicuramente chi non aveva l'elasticità mentale ha stentato a comprendere questo passaggio.... Io credo che la teoria di Darwin non sia tutta da buttare... ma cher venga difesa ad oltranza perchè è l'unica che "SPIEGA" una possibile evoluzione senza ammettere in un essere superiore, cioè per i sostenitori di Darwin l'unico essere superiore è la fatalità e l'adattamento cioè la casualità e la causalità ......non siamo molto distanti da una visione primitiva quando si assegnava una divinità ad ogni evento naturale.
|
08-05-2004, 12.24.48 | #29 |
Utente bannato
|
"Studiosi di tutto il mondo ( e non parlo di preti) hanno posto dei quesiti seri sull'evoluzione darwiniana"
perchè mentire così spudoratamente ? in realtà l'ipotesi darwiniana trova conferme sempre più forti dalle nuove scoperte nel campo della bioingegneria e di quesiti (lecitissimi peraltro) se ne pongono sempre meno già gli antichi greci (leggi sotto) avevano sepolto il creazionismo ed ora si vorrebbe riesumarlo dal cimitero della storia ? "Anche quel piccolo frammento che tu rappresenti, o uomo meschino, ha sempre il suo intimo rapporto col cosmo e un orientamento a esso, anche se non sembra che tu ti accorga che ogni vita sorge per il Tutto e per la felice condizione dell'universa armonia. Non per te infatti questa vita si svolge, ma tu piuttosto vieni generato per la vita cosmica" (Platone) invece nel 2004 mi tocca leggere ancora : "Studiosi di tutto il mondo ( e non parlo di preti) hanno posto dei quesiti seri sull'evoluzione darwiniana" certo,ci sono e ci saranno del resto c'è in giro gente che non crede che la terra sia rotonda né che ci sia mai stato lo sbarco sulla luna gente (tanta) che ancora ritiene l'uomo essere al centro dell'universo arghhh... w. |
08-05-2004, 16.32.12 | #30 |
muta-muta
|
per Dawor : dimmi quali sono le scoperte in bioingiegreria che hanno verificato l'evoluzionismo.. te ne elenco altre tante che possono essere interpretate da altre ipotesi. Molte volte chi parla di certi argomenti ha la presunzione di conoscere tutto e non considerano richerche fatte da valenti studiosi SOLO perchè non concordi alle proprie idee. Forse Sermonti e Fondi non sono al tuo livello ?? e questo per citare solo alcuni che hanno formulato una teoria diversa. Spiegami come può essere interpretata la differenzazione dal punto di vista termodinamico.. quando la causalità ne è la forza motrice dei processi!! Non si tratta di mentire spudoratamente.. si tratta di analizzare il problema alla luce delle conoscenze più attuali di quelle ipotizzate da Darwin.. e per quanto detto dai greci.... non fanno testo teorie formulate quando Zenone si divertiva con i paradossi.... di acqua ne è passata molta ...
|