ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-11-2003, 10.51.34 | #8 | |
supreme being :O)
|
Citazione:
hai perfettamente ragione ... io mi riferivo ad un ipotetico rapporto "paritario" pultroppo divenuto raro ... immagina il mangiare un piatto di pasta , per farlo bisogna aver piantato il grano , averlo raccolto , macinato etc ... tu curi la terra evitandole una fine "graminiosa" e lei ti ricompensa con il sostentamento nutritivo ... mi ci vorrebbe una moglie così P.S. - anche il grano viene ricompensato ... assume la forma di uno scopo ( che non è quello di cuocersi al sole di fine estate ) |
|
27-11-2003, 11.14.16 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è una visione ancora troppo antropocentrica, temo. Il grano è molto 'apprezzato' anche dagli uccelli, dalle formiche, ecc... In natura nulla va sprecato, sta' sicuro... |
|
27-11-2003, 11.43.12 | #10 |
supreme being :O)
|
ma no , l'antropocentrismo non c'entra nulla ... il mio era un semplice esempio a definizione del "rapporto" uomo - natura ... cmq esiste una legge che rimborsa il mancato consumo delle coltivazioni : un ispettore giudica il frutto della terra ancora da tagliare in base alla potenzialità del suo utilizzo ... ovviamente il bracciante lascia che il sole marcisca il prodotto dell'inseminazione per ottenere il miglior rimborso economico ... e ti garantisco che per evitare lo spreco ti un solo campo di grano bisognerebbe riesumare hitchcock ad eseguire il sequel degli uccelli
|