ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-03-2004, 22.02.55 | #31 |
iscrizione annullata
|
Grazie per lo sforzo Stè- ,
ma mi sorge il desiderio di appellarmi al "rasoio di Ockham"! Ti va di andare su www.uncorsoinmiracoli.it nella sezione "The Lighthouse" -articoli in italiano -:Natale;un nuovo approccio..., paragrafo "L'antica verità".? Poi mi dici due parole? |
03-03-2004, 13.53.15 | #34 |
iscrizione annullata
|
x Stè-
Ora che comincio a conoscerti mi sento un pò meno preoccupata perchè pensavo che tu ce l'avessi con me, invece sei arrabbiato con tutti quelli che non la vedono come te ..... meno male _esclam davvero conosci il corso? Finalmente qualcuno!!!! Dimmi in tre parole dove rasoieresti. Infinitamente grata perchè io, pur leggendolo da quasi due anni non ha trovato neppure una falla, cosa vuoi farci! |
03-03-2004, 19.06.04 | #35 |
Utente bannato
|
- leggera considerazione sui rasoi -
alle volte...
può bastare un temperino di quelli tipo souvenir per squarciare il telone della realtà e scoprire dietro quel fagotto intatte e pure le nostre eterne fantasie Un Sorriso wahankh . |
04-03-2004, 13.42.36 | #37 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
.
Mirror - E chi la vede questa natura, come onnipotente, che ‘tutto può’? Lei non ha disegni divini come si crede. La sua logica, sebbene mi faccia sorridere anche solo l’utilizzo del termine, ci è imperscrutabile, punto. Lei ‘non ha permesso’ l’errore. Se Lei siamo anche Noi, all’interno di questo tutto ci sono come dicevo tendenze che concretizzano delle possiiblità. È solo questione di tendere verso quello che può essere funzionale e quello che non essendolo diventa poi ai nostri occhi scorretto, cioè contronatura. Ma non c’è un arbitro, non fraintendetemi, non intendo neanche un mistico libero arbitrio donatoci, semplicemente c’è un campo con entità che secondo certe leggi, possono fare giochi diversi, più o meno costrutivi o distruttivi, senza che nessuno controlli, solo le leggi che determinano che di fatto c’è un ambiente ed entità a esso correlate.
Cris – Non sono ‘arrabbiato’, non vedermi come uno in giro per la strada perenne incavolato, ahahah, non è per nulla così. Quell’energia vulcanica che ti sembra rabbia (anch’essa comunque è una sanissima espressione della vita) è un impulso del mio organismo quando sente minacce del genere, basta appunto che discussioni si spostino sull’argomento, o in virtual forums o nei bar, è =. -Rasoierei tutto. Non serve niente di quello che c’è scritto. A te si? Bene per te. Ma ti chiedo, ti fa veramente ‘semplice esistere’? E se di punto in bianco ti venisse a mancare quel libro, o per una cosa o l’altra fossi impossibilitata a seguirne i dettami, riusciresti anche allora a ‘semplice esistere’? (ehi, ma non rispondermi: ‘si, perché ho già fatti miei quell’insegnamenti’; così non varrebbe) |
04-03-2004, 13.48.21 | #38 |
Utente bannato
|
leggero? sì leggero
come una mandria di bisonti
lanciata lungo le praterie di ciò che sembra importante ed invece è solo funzionale agli inganni del linguaggio umano no cris,è che : non mi va proprio di entrare in un sistema in cui o si è interamente e completamente una ruota o si va a finire sotto le ruote via libero ! meglio e con sempre un temperino in tasca wahankh = della serie: CerottiCeriniCarote |
04-03-2004, 14.00.51 | #39 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Giochi naturali
Citazione:
Allora perché questa natura si autosserva? Perché crea il dualismo? Perché c'é questa funzione inutile della consapevolezza, visto che non é necessaria? Perché la "natura intelligente", fa sì che "tu ed io", siamo qui a disperdere energie, quando tutto ciò é assolutamente inutile ed irrilevante per Lei? Non ti sfugge, forse, qualcosa? Rispondimi senza attingere mnemonicamente a quel pozzo della tua nuova ideologia delle non ideologie. |
|
04-03-2004, 17.44.40 | #40 |
Ospite abituale
|
perchè ...
La natura non è intelligente, la natuta è e basta, la sua "intelligenza" sta in adeguamenti dovuti all'adattamento. Dovuti alla ricerca di un equilibrio. La "perfezione" di alcune forme della natura sono state prese per figlie di un "progetto divino" mentre non sono altro che figlie di un adattamento temporale. Pensa che nell'800 si portava come esempio "la perfezione dell'occhio" per dimostrare che una cosa così perfetta era sicuramente stata creata da un divino e che non poteva essere il risultato di un'evoluzione. Tutto ciò è stato smentito da 150 anni. |