ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
23-11-2003, 00.32.08 | #7 | |
|
...
Citazione:
Goditelo il tuo gatto fin che puoi, perchè quando ti mancherà sarà davvero un grande dolore. Io ho perso Tango più di due anni fa. E Lyla quest'anno. Tango è morto di tumore al fegato a dieci anni, e Lyla, che avevo preso al canile, era la mia innamorata. Mi guardava di continuo come il suo salvatore. Era felice... Un fuoristrada me l'ha inchiodata. Dopo dieci mesi di gioia... Non riesco a parlarne senza piangere... Adesso ho Maya, una cagnolina di una dolcezza infinita, presa anche lei in canile a marzo. E' felice anche lei, e me la sto godendo... Non riesco più a stare senza una bestiola. A presto Naima...e buonanotte! Eugenio |
|
24-11-2003, 12.04.50 | #8 |
Ospite abituale
|
Schumy ha un anno e mezzo, bianco e nero, un gattone enorme, lungo e pasciuto. Grandi occhi gialli e naso rosa cigliegia. E' stato trovato in un deposito di marmitte, tra i palletts e le marmitte usate, ricoperto di polvere nera e praticamente pelle e ossa. Non so come sia finito lì, è una zona industriale poco frequentata da animali. Aveva già quegli occhioni gialli tondi da civetta che sembravano ancora più sporgenti per via della magrezza. Lo avvicinai con l'attrazione del cibo e me lo feci amico. Dopo un mese veniva a chiamarmi sotto la finestra del mio ufficio, più o meno all'ora di uscire. Sapeva che stavo per andare da lui a fargli le coccole e giocare. Tutte le sere restavo mezzora in più al lavoro per giocare con lui. Quando me ne andavo mi rincorreva fino all'auto, a volte avevo paura che si infilasse sotto le ruote. Un sabato mattina arrivai con una gabbietta nella quale lui si fece sistemare senza ribellarsi. La casa gli piacque subito, fece un giretto, si appropriò della casssetta per i bisogni e si accoccolò sul divano, come se ci fosse sempre stato. La sera del suo arrivo, mentre io ero sdraiata sul divano, si posizionò sul mio petto, mi mise le zampe intorno al collo e si addormentò così, abbracciato a me, tra le fusa più sonore. Mi addormentai anch'io, cosa c'è di più rilassante?
|
24-11-2003, 12.20.53 | #9 |
Ospite abituale
|
Kyra ha 5 mesi, ma non li dimostra. E' una microgatta. Colore: lepre, così ha detto il veterinario. Nata in campagna, unica superstite di una cucciolata sfortunata, è stata quasi sicuramente salvata da una brutta fine, che non abbiamo potuto evitare ai fratellini. Era lo scartino dela covata, la più magra, la più piccola. Al suo arrivo Schumuy è volato sulle scale ed è rimasto un pò a guardare giù con aria attonita, quasi non sapesso cosa fosse quello scricciolino. Poi piano piano si fece coraggio e andò ad annusare. Lei lo teneva d'occhio e dopo un paio di soffiatine e zampatine decisero lì per lì di non essere interessanti l'uno per l'altra. La cosa non durò. Kyra era troppo simpatica e Schumy non seppe resistere. Una compagna con cui passare le fino ad allora giornate di solitudine! Dovette imparare a moderare la forza, lui così possente rischiava di soffocarla nei loro ruzzoloni e nelle loro lotte. Imparò. Ora sono pappa e ciccia, il gigante e la bambina, lei appallottolata addosso a lui tutte le notti e lui felice di dividere il suo panno con la nuova sorellina. Felice, sì io ho visto un gatto felice. Si lascia tormentare da questa pulce, si lascia mordere le orecchie, la coda, la guarda con fare paterno. Sapete lo sguardo di chi la sa lunga e sorride alla semplicità altrui? Ecco Schumy fa quella faccia! Ecco come si diventa con gli animali... gli si attribuiscono faccie, espressioni, sentimenti, pensieri. Sarà vero? Ma che importa, ci fanno sorridere, ci danno amore, tenerezza, che importa se per loro non è proprio quello che pensiamo noi. Quando bacio la testolina della Kyra, acciambellata tra il mio mento e la mia spalla penso che è felice e mi vuole bene se no non si sarebbe messa lì in quella posizione scomoda....
|
24-11-2003, 13.01.46 | #10 | |
|
naima
Citazione:
Naima, hai descritto molto bene il comportamento dei due animali. Sembra di vederli! E' un gatto anche Schumy, vero? Il fatto di descrivere il loro comportamento è in fondo un nostro atto d'amore per ricambiare quello che loro ci donano. E se anche qualche volta si esagera...azienza...in fondo siamo esseri umani...eheheeh! |
|