ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
02-11-2003, 00.49.52 | #23 |
Ospite abituale
|
Non credo che l'uomo distruggerà mai la natura. Pensare questo secondo me è molto presuntuoso. Con natura identifichiamo spesso il panda indifeso o l'alberello del bosco... ma la natura è molto di più, la natura è tutto.
L'uomo si può solo limitare a "modificarla", così facendo rischia di distruggere l'habitat a lui congeniale. In poche parole, l'uomo rischia solo di distruggere sè stesso, altro che la natura. |
02-11-2003, 14.51.35 | #24 | |
Vivi!
|
Citazione:
Verissimo, lo credo anch'io, infatti, se con natura intendi la Vita della vita allora quello che dici è vero, in quanto "al di là della morte la vita vive", ma se per natura intendi la natura in cui vive l'uomo, in mondo, la materia, allora credo che l'uomo può arrivare a distruggere il suo pianeta.....e la distruzione sarebbe finita?.......la legge di gravitazione universale?.....Il fatto è che modificherebbe ciò che è vita nella materia, e pur non potendo distruggere la Vita ha dato fine a una sua manifestazione : l'uomo e il suo habitat, la sua natura. |
|