ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-07-2003, 15.07.39 | #13 |
iscrizione annullata
|
A Ksana
Il tuo post mi ha molto affascinato, hai arricchito cio che conoscevo
Ho letto un libro "I poteri della piramide", dove vengono spiegati, matematicamente le cause di certi fenomeni che si sviluppano attraverso la forma piramidale, degli esperimenti effettuati. Per quanto riguarda l'ipotesi della sfinge costruita dagli alieni, l'ho letta su un libro che trattava gli extraterrestri. Grazie del tuo interessamento. Ciao. |
07-07-2003, 15.30.08 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: Piramidi I
Citazione:
|
|
07-07-2003, 15.32.00 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: Piramidi II
Citazione:
|
|
02-09-2003, 12.16.47 | #16 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
A parte gli extra-terrestri, che non erano forse tanto extra..., ma nessuno sa nulla del fatto che dentro la piramide di Cheope c'è molto probabilmente custodita una costruzione ancora più enigmatica della piramide stessa? Come rilevano gli studi di un decano dei rami della storia e delle scienze delle costruzioni, esperto in tecnodiaspora, Mario Pincherle, sembrerebbe che non c'era infatti nessun schiavo, ma che la costruzione è fattibile in modo tecnico anche per i mezzi di quei tempi se si ipotizza la piramide servisse da bunker (sebbene astrologicamente programmato anche come specie di orologio-calendario) ad una 'macchina' 'segnalatrice' ancora più preziosa: lo Zed. Oltre a quelle cosmiche di Buval e Gilobert, ci sono poi anche le teorie dello spostamento tramite vibrazioni ultra-sonore imputate ad esseri con facoltà più sviluppate di quelle odierne, ma queste sono più scientificamente comprensibili per le opere ad esempio delle americhe, per le quali veramente la scienza accerta solo che non sappiamo come fossero in grado di simili spostamenti di materiali. I relativi documenti, quelli concreti, che sono dispersi spesso nei musei, come dicevo prima, parlano anche del fatto che Cheope non sia il nome del faraone, tra l'altro mai esistito, ma qualcosa che designasse una specie di 'sarcofago-coperchio'. Infatti il nome originale è traducibile con 'kufu'. Altro fatto celato solo dai 'duri accademici' è che mai è stata trovata una mummia dentro tale piramide: essa non sarebbe mai stata una tomba! Insomma, al di là dei nessi che Mario ritrova poi in altre culture di regioni limitrofe, e le sue teorie conseguenti, non si può certo dire che sia tutta immaginazione. semmai è tutta 'costruzione', e c'è ancora proprio tutto da scoprire! (ah, visechi voy, ti ricordi del caro KELSEAN?, beh sarei io! )(negli altri mess. forse noterai un cambiamento che può piacerti, rispetto a come mi conoscevi su consapevolezza) (- già, prendo l'occasione di ringraziarti che ricordo mi invitasti qui pure te - quindi l'hai fatta grossa anche te, chi mi ferma ora!!!??? ahahah)
|
28-11-2003, 15.46.56 | #17 |
Ospite abituale
|
Le piramidi sono il simbolo per antonomasia dell'Egitto..sono in piedi da 2000 anni, secoli e secoli di cambiamenti di clima, di guerre e tutto ciò che è successo in 2 millenni. Nonostante siano state spogliate, danneggiate dal loro rivestimento calcareo...
...ECCOLE... sono ancora in piedi, l'ultima delle sette meraviglie arrivata fino a NOI. Osho ha ragione...anche chi non nutre nessun interesse nei confronti dell'Egitto rimane indifferente alla vista di questi monumenti che mi auguro ETERNI... ...per l'epoca in cui si crede siano state create sono pur troppo perfette.. ...e non credo che siano tutte storielle e che è tutto immaginazione, ma stiamo scherzando..IMMAGINAZIONE?!?!? ! L'Egitto è il simbolo di una cultura e una mente a dir poco geniale....ma ci rendiamo conto?Da poco usciti dall'età della pietra riuscirono ad essere così furbi, ad avere una cultura così complessa....non credo sia tutta immaginazione... |