ho fato un errore
dovevo rispondere all'altro topic che ho aperto e ho aperto una nuova discussione.
perchè mi sento una strega?
fin da piccola ho avuto speso piccole èpercezioni, mi capita inoltre spesso siavere strane e brutte sensazioni prima che accada qualcosa di spiacevole.
comunque ripoto qua una cosa scritta un po' per gioco da una amica in cui mi ritrovo molto:
"Una strega E’:
un figlio o una figlia della Natura ( una strega ama profondamente la grande Madre Terra, il contatto con la natura è per molti/e il canale di comunicazione col Divino per eccellenza. In genere è molto cosciente dei problemi ecologici, dello stato del pianeta e della situazione ambientale )
flessibile (molte streghe si considerano eclettiche, e attingono liberamente da diverse tradizioni e spiritualità ottenendo una miscela di elementi diversi eppure armonici. Una strega può per esempio dedicarsi a più Pantheon , può includere nel proprio bagaglio elementi Celtici, Sciamanici, Indiani, Nordici e così via, pur restando sempre una strega. Una strega non dichiara di essere la detentrice della Verità Ultima ed Assoluta. Crediamo che ognuno abbia la sua strada e le sue verità)
un amante degli animali (diffiderei di chi si dice strega e poi ha comportamenti di indifferenza o crudeltà verso gli animali… )
qualcuno con un senso dell’ onore ( in generale, una strega è una persona che mantiene la parola data, che è capace di ammettere di avere sbagliato, che non si tira in dietro nel momento del bisogno, sa mantenere un segreto, che da un grande valore all’amicizia e alla lealtà…)
qualcuno con sense of humor ( se state cominciando il cammino della Wicca, vi accorgerete che vi servirà, oh,se vi servirà. Essere male interpretati è molto comune per noi. Secoli di luoghi comuni non aiutano. Se siete VOI la strega che nel chiudere un Cerchio si è accorta che la vicina di casa vi sta guardando dal palazzo di fronte col naso appiccicato al vetro della sua finestra, con gli occhi tondi e la bocca semiaperta…beh.. rideteci su! )
qualcuno con una certa inclinazione al sapere naturale ( molte streghe conoscono le proprietà delle erbe, dei colori, delle essenze e degli incensi, delle pietre e dei cristalli,dell’ uso della manipolazione energetica nella guarigione..)
creativa ( quasi tutte le streghe hanno un loro modo creativo per esprimersi e anche per fare offerte agli Dei: la musica, la danza, i lavori manuali, scrivere, comporre, cucinare, l’intaglio, la pittura, il canto, l’ artigianato in genere…)
qualcuno che accetta la responsabilità delle proprie azioni (non esiste nessuna entità di male assoluto quale il Diavolo tentatore a dirigere l’ animo umano. Ognuno è artefice del proprio destino, ed ogni azione compiuta ha delle conseguenze. Molte streghe in proposito credono nella Legge del Tre: tutto ciò che è fatto, torna triplicato. Valido sia nel bene che nel male)
in continua evoluzione ( una strega continua a praticare, leggere, confrontarsi con gli altri, sperimentare, studiare senza mai presupporre di aver finito di imparare...) "
ciao!
|