ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-12-2006, 17.00.03 | #7 | |
Soleluna
|
Riferimento: gravidanze ravvicinata...come faccio???
Citazione:
in bocca al lupo!!!! I bimbi scelgono loro quando arrivare...fidati...continua a cercarlo, ma senza impegno; fa l'amore con tuo marito per il gusto di farlo non per rimanere incinta...vedrai che presto arriverà... fammi sapere.... |
|
04-12-2006, 16.06.43 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh pero se non erro diepende anche a livello fisico ... cosa dice il ginecologo di questo fatto ??? a lv psicologico direi che è una cosa molto bella .... e anche per i figli la piccola differenza d'età è proprio l'ideale e questo potra avere effetti positivi sullo svp evoolutivo di ambe e due ....l cmq complimenti per la seconda gravidanza... |
|
05-12-2006, 18.47.16 | #9 | |
Rudello
|
Citazione:
Due bordate da due figli: agosto '64 luglio '65 aprile '69 marzo '71 Questa l'esperienza della mia famiglia. Con me perennemente in ufficio e mia moglie a scuola (ed allora le agevolazioni per le "incaricate" non ancora di ruolo erano davvero poche!) Problema?... si certamente! ogni figlio è un problema (ma non l'unico né il più duro anche in una famiglia felice). Due figli così vicini è quasi come averne uno solo, che però resta piccolo più a lungo, mangia il doppio, piange per due, si sveglia di notte il doppio delle volte, pesa di più a prenderlo in braccio... insomma come avere un bambino particolarmente "rompino" e lento ad emanciparsi. Ma sorride anche il doppio di uno solo e ti permette il doppio delle coccole. Da tre anni in poi, cominci a mietere. I due ragazzi si aiutano a vicenda, si sostengono a vicenda, si difendono contro il mondo il doppio di come fa uno solo. Fanno a botte anche autonomamente e tu sei più libera (anche se ti sembra di dover intervenire continuamente a dividerli) Da quando poi cominciano ad andare a scuola, e fino a 42 anni (la mia esperienza si ferma qui), se avrai messo sufficiente amore nell'allevarli e sarai stata fortunata (ma questo è certo, coi miei auguri), ti ritroverai con due pilastri che si sostengono a vicenda in ogni circostanza, e tu campi meglio. Se poi, come nel mio caso, i pilastri sono due, la struttura è ancora più solida. Se la vedono fra loro e tu puoi farti portare in viaggio di piacere dal tuo uomo! Solo un semplice trucco d'amore. Auguri! |
|
05-12-2006, 23.07.56 | #10 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Bellissimo, Rudello e ben detto! Una mia cugina, volutamente, ha scelto di avere 2 figli con un anno di distanza l'uno dall'altra in modo che potessero essere anche compagni di gioco. Adesso sono ormai adulti, ma hanno avuto una buona infanzia. Quindi, ce la farai benissimo Joolee: in bocca al lupo!!! Ciao |
|