Per ivo: porta pazienza, ma ho rifatto il copia incolla...non disperare anche i muli prima o poi imparano.bacio!!
"Cara Tammy
hai mai pensato che in un teatro lo spettatore è il vero protagonista, semplicemente perché VIVE in se stesso quel che l'attore recita".
"Cara Mary",
nò non ci ho mai pensato, semplicemente perchè non capisco come si possa "vivere" in noi stessi le recite altrui, ed anche se la trama può essere a noi vicina, siamo sempre noi a viverla, quindi: protagonisti o attori, ma non spettatori.
"Cara Tammy
Noi siamo quasi sempre attori in questa vita, recitiamo delle parti, almeno fino a quando non diveniamo consapevoli delle nostre maschere".
"Cara Mary",
la maschera ce l'hanno tutti per salvaguardarsi il cu..
consapevoli del fatto che ognuno vive il proprio protagonismo.
Le tue mi sembrano parole di persone che ragionano in modo opportunistico: mi costruisco una maschera per difendermi dagli altri, i quali possono ferirmi. Concordo.
Ma rimane il fatto che la maschera serve da "difesa" al troppo buonismo o alla troppa sensibilità di chi vi si nasconde dietro.
"Cara Tamy",
Lo spettatore ha il privilegio di vivere il dramma o la gioia che si svolge sul palcoscenico (la vita) e pur vivendola pienamente, pur partecipandovi pienamente (si spera) sa di essere seduto in poltrona, sa di esserne fuori.
"Cara Mary",
Lo spettatore non ha nessun privilegio di vivere un dramma o una gioia che non gli appartiene (nello spettacolo della vita) perchè NON E' SUO, NON è LUI A VIVERLO IN PRIMA PERSONA. E l'ultima parte della tua frase è tutta una contraddizione: come fà uno spettatore a vivere in pieno la vita restando seduto in poltrona?
Cioè chiamandosi fuori da ogni coinvolgimento emotivo e non?
Per carità, questo genere di persone esistono davvero, sono quelle che vivono dentro le loro quattro mura e che ogni piccolo cambiamento nella loro routine quotidiana provoca non un semplice stess, ma un vero e proprio esaurimento! Da ricovero!
Ciao Mary, ho dovuto "selezionare" il tuo post perchè non ho ancora imparato ad usare le opzioni!
!