ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-11-2006, 17.08.10 | #4 |
Nuovo iscritto
|
Riferimento: Il richiamo dell'Ex
uffa come siete sentenziosi, Fantasy e Tommy
Perchè mai non si potrebbe ricostruire un rapporto dopo una separazione? Può darsi che entrambi abbiano fatto un "percorso diverso" e, sostanzialmente, era "dovuto" o "sentito" per ricondurli sulla medesima strada del reincontro. E tutti vissero felici e contenti A me piacciono le storie a lieto fine |
03-11-2006, 17.08.33 | #5 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Ok, allora questione chiusa... Io trovo estremamente immaturo avere certezze di questo tipo... E se il sentimento persistesse? Bisognerebbe comunque negarlo perchè stride con l'assioma che "quel che è stato è stato"? Secondo me la questione è molto più problematica... |
|
03-11-2006, 19.59.08 | #6 | |
Nuovo iscritto
|
Citazione:
ad eccezione del: "la questione è più problematica" "sarebbe" più problematica se entrambi non vedessero, o solo uno di oro, la continuità della loro possibile storia |
|
04-11-2006, 08.33.46 | #7 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao, probabilmente ho capito male io : Citazione:
da quanto avevi esposto io avevo inteso che le persone in questione avessero oramai intrapreso un nuovo cammino personale che le portasse a crearsi una nuova vita, una nuova relazione. In questo senso ritengo profondamente immaturo allacciare una nuova relazione quando contemporaneamente non ci siamo completamente distaccati da quella precedentemente conclusa...capisci ? Inoltre non è onesto nei confronti della persona con la quale stiamo creando un nuovo rapporto ! Se invece i due vivono ancora liberi, senza nessun tipo di vincolo e vedendosi, frequentandosi, capiscono che la relazione chiusa in realtà può essere riallacciata...buon per loro, fanno bene...purchè abbiano interiorizzato le ragioni che le hanno portati a separarsi...altrimenti accadrà di nuovo e magari anche in modo peggiore, cioè senza guardarsi più in faccia. Credo di essermi spiegato meglio stavolta ! Ti saluto, ciao |
||
06-11-2006, 10.10.31 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
06-11-2006, 10.23.47 | #9 |
Ospite abituale
|
la mia non voleva essere assolutamente una sentenza!!infatti ho anche specificato che puo essere che una storia riprenda, ho solo elencato alcuni dei motivi per quali spesso i ripensa agli ex. e cmq è un mio punto di vista!!poi puo essere o no condiviso
|
06-11-2006, 11.20.26 | #10 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Ecco, intendevo dire proprio questo. Anch'io credo che nella vita non sia tutto bianco o tutto nero, a volte ci sono sensazioni sfumate, contradditorie, incoerenti proprio perchè l'animo umano è complesso e multiforme. Se stai tanto tempo con una persona con sincerità e passione, è difficile che poi, per scelte di vita che ti portano per altre strade, si possa accantonare per sempre quei sentimenti. E' facile che a volte la nostalgia ti colga, ti soprenda, ti metta anche in crisi e in dubbio. |
|