ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-11-2006, 15.45.44 | #14 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il richiamo dell'Ex
Citazione:
Eccomi di nuovo, ma questo tema mi tocca proprio! Da un lato sono contenta di non essere sola, vedo che anche altri “sentono” come me, ma tu alla fine parli d’infelicità propria ed altrui… ecco il punto…per esperienza in un rapporto “a tre” l’ho scritto tra virgolette non mi riferisco al classico triangolo, ma a qualcosa di più spirituale, parlo appunto di sentimenti, c’è sempre qualcuno che fa lo struzzo, esempio la nuova compagna del mio ex marito sa quanto io sia ancora importante per lui, sa quanto ancora lui sia legato a me e viceversa, diceva che si sarebbe messa da parte (durante i tentativi di riconciliazione) ma così non è stato, tempestatva di sms a qualunque ora…era gelosa…(lei!!!) sa ,che vive un rapporto sempre in bilico ,che sono sempre come un fantasma… che se solo volessi potremmo ricominciare il famoso triangolo, però accetta…perché accetta? C'entra forse "lo schema di sè" di cui parlava arsenio o proprio qualcosa di diverso che sfugge al mio essere ,ecco da queste persone, secondo voi, com’è vissuto l’amore? E’ amore? E qualora lo fosse che tipo di amore è? |
|
08-11-2006, 17.30.44 | #15 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Guarda falbala, non puoi nemmeno dire che il suo non sia amore. Certamente non è l'amore cui tutti dovremmo ambire, cioè quello che mira esclusivamente alla felicità dell'altro, con la conseguenza che, se è il caso, dovremmo mettere da parte il nostro egoismo e accettare ciò che è veramente meglio per l'altro. Ma sui rapporti, le relazioni, sai, ci si siede, anzi, spesso ci si appoggia usandoli come una stampella e allora diventa davvero difficile sperare che si verifichino intuizioni altruistiche che tengano in debito conto solo la portata sentimentale di una relazione. Magari il tuo compagno è combattuto, e la lotta è tutt'altra che chiusa, ognuno gioca per sè. Tu parli della forza seduttiva dell'ex, il richiamo dell'ex, appunto. Questa forza tu la senti, senti di possederla, e secondo me è qualcosa di veramente magnetico, spesso inspiegabile. Ma quando si è amato e si è stati amati tanto da una persona le impronte restano da qualche parte, non sono posate sulla sabbia... |
|
08-11-2006, 17.36.46 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
in generale quando l'ex torna fuori in qualsiasi formato ... diciamo che la relaione non è ancora conclusa ... per cui in qualche modo ce ancora un canale che va aperto ... Insomma quando si instaura una relazione si instaurano diversi tipi di canali fra le due persone .. e in tal senso quando si rompe la relazione spesso qualche canale rimane aperto .... ecco in tal senso quando la nostra nuoa morosa/o pensa al suo ex vuol dire che con lui ha ancora dei legami che deve scogliere essi siano consci o inconsci ... Ovviamente non devo essere io a dire che questo nella relazione attuale crea disagi e non indifferenzti ... |
|
08-11-2006, 18.08.35 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
26-11-2006, 17.41.26 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quando ho letto l'intervento di Tommy, d'istinto ho subito provato a guardare il suo profilo personale sperando che ci fosse la sua data di nascita. Ero curioso di vedere se fosse giovane, come i sospetto.... Un giudizio netto e severo, una sentenza senza appello ("E' una persona che anoca non è cresciuta"). I sentimenti non vanno "capiti", assimilati, inquatrati....vanno espressi...vanno vissuti. Saluti |
|