Buon giorno Visir...(nn so perchè ma scrivendo il tuo nick mi sovvengono immagini del lontano oriente...
..)... dunque, la morte è un argomento che va trattato con tanto di guanti di velluto..possibilmente nero!
Scherzi a parte, cercar di capire le proprie debolezze è, sicuramente, uno degli scopi dell'uomo, almeno.... mio... tutto sommato, se non prendi coscienza di ciò che può recarti dolore o danno, non puoi affrontarlo con le dovute difese....
Pensa a come agiscono gli anticorpi nel nostro corpo di fronte all'attacco di un virus... ecco, più o meno rende l'idea... se non conosci il tipo di virus, non potrai combatterlo.
Il famoso lato oscuro, quella parte di noi che tanti evitano per non avere complicazioni... io anelo alla consocenza di questo mio lato...
Piangersi addosso non serve, meglio, può esser utile come sfogo momentaneo..ma poi ci dev'essere una reazione....altrimenti...a che serve? si finirebbe semplicemente con l'autocommiserarsi a vita....inutile, forse un po' stupido....
Prendere atto del fatto che siamo esseri deboli, fragili... è già qualcosa... solo quando prendi coscienza di un dato fatto..puoi analizzarlo ed eventualmente porvi rimedio.
Riguardo il cimitero... bhe..io potrei anche venire, porto con me Lestat... se a te non dispiace....
....
Il "male" non è ciò che si dipenge...