Ciao Dorothy,e benvenuta.
E' vero,spesso gli altri ci destabilizzano con i loro comportamenti contraddittori e a volte meschini...che,paradossalmente ,possono anche riuscire a farci sentire in colpa!Infatti tu scrivi :"Pensavo di essere una brava persona".E perchè ora non dovresti esserlo più?
Io penso che oggi sia troppo diffusa l'idea che si debba piacere a tutti per stare bene con sè stessi (quando,semmai,è vero esattamente il contrario),e questo,alla lunga,genera insicurezze e scompensi psicologici vari...
Se qualcuno ti delude,valuta tu se sia il caso di dargli una seconda chance oppure no.Io,in genere,sono abbastanza drastica,ma forse non è l'atteggiamento giusto...Bisognerebbe essere più comprensivi,e più tolleranti;chi può sapere,infatti,cosa ci sia dietro un comportamento che ai nostri occhi appare del tutto sbagliato e scorretto?
Quello che più conta è comunque,al di là di tutto,riuscire a trovare,pian piano,un solido baricentro in noi stessi,che,strutturandoci come persone il più possibile "autonome",ci permetta di non soffrire più troppo a ogni mutar del vento esterno a noi...
Ultima modifica di irene : 30-01-2003 alle ore 11.47.54.
|