ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
29-01-2003, 21.41.21 | #15 |
Ospite abituale
|
Non si può ammettere di avere quello che non si ha.
Se qualcunodice di non sentire questo sentimento così forte, e lo dice sinceramente, non vedo perchè non credere. Se poi andiamo a ragionare se uno è sincero oppure no, che sia in buona fede o lo faccia apposta, non ne usciamo più. Parere mio. |
30-01-2003, 08.20.31 | #16 | |
Ospite
|
Citazione:
Però sono d'accordo...l'istinto è possesso, è ingordigia, è calore, è egoismo...ma è anche abnegazione, eroismo, dolcezza e innamoramento. L'Amore vero però è altra cosa...e mi sa che solo pochi uomini al mondo riescono a provarlo. Io non ci sono ancora riuscito... |
|
30-01-2003, 08.43.17 | #17 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Ciao Gemellino .... da quanto non ci si sente.... Non ripeterò quanto ho detto a Kri... comunque sia, sono convinta di ciò che ho affermato. Un bacio Attilio...salutami Ernestina! |
|
30-01-2003, 12.48.15 | #18 |
Utente bannato
|
Chi mai vorrebbe perdere una cosa amata? E' naturale il senso di possesso che si ha per ciò che si ama. Credo anche che chi ama davvero desidera il bene per l'altro più che per sè stesso... ma non c'é amore se non si é in due ad amare, c'é solo male d'amore.
Ed allora, se si é in due ad amare, il senso di possesso viene a cadere, perchè nessuno dei due darebbe mai motivo all'altro di temere la perdita. In definitiva, credo che é possessivo chi non ha fiducia nell'altro, probabilmente perchè l'amore dell'altro non é poi tanto quanto si vorrebbe. Mi sà che ho detto una banalità... Ciao... |
30-01-2003, 14.11.51 | #20 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
La tua risposta non è banale... ma posso dirti che amare una persona significa volere il BENE dell'altro..quando questo bene implica il lasciar andare qualcuno... il tutto si complica... Ti contesto il fatto che chi è possessivo non ha fiducia nell'altro... io credo si tratti di mancanza di fiducia in se stessi.... l'amore dell'altro? ognuno ama in modo diverso e mettere insieme le due cose non sempre è facile..... |
|